Armi di seduzione femminile: tubino nero e rossetto rosso

Armi di seduzione femminile: tubino nero e rossetto rosso
da in Amore, Seduzione, Sex Appeal
Ultimo aggiornamento:
    Armi di seduzione femminile: tubino nero e rossetto rosso

    Quali sono le armi di seduzione femminile? Un tubino nero e un rossetto rosso. Oggi come ieri. La lezione della divina Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany è ancora attuale. Lo rivela un sondaggio condotto su duemila donne da CougarItalia.com, il portale specializzato in incontri tra donne mature e uomini più giovani.
    Le signore coinvolte nel sondaggio sono state invitate a rispondere alla domanda: ‘Quale capo d’abbigliamento non può assolutamente mancare nel tuo armadio?‘ e questo ha consentito di stilare una classifica delle principali armi di seduzione femminile.

    In cima alla hit parade delle armi di seduzione femminile ritroviamo un classico di tutti i tempi: la gonna. Ben il 37% delle preferenze è andato alla gonna nera a tubino, seguita dalle scarpe col tacco, menzionate dal 31% delle intervistate. ‘Una gonna nera e un paio di decolleté sono due classici della moda che restano, comunque, sempre molto attuali. Inoltre, rappresentano un passepartout dell’abbigliamento, consentendo di essere eleganti senza esagerazione e adattandosi sia al giorno che alla sera; praticamente si prestano per ogni occasione‘ ha affermato lo staff di CougarItalia.com.

    Al terzo posto fa capolino l’immancabile rossetto rosso, irrinunciabile per il 19% delle intervistate.

    Il 7% sostiene, invece, che nel proprio guardaroba non può mancare una camicetta maculata e il 6% non potrebbe mai fare a meno di una t-shirt bianca.

    Potrebbe stupire che una percentuale tanto alta di donne riconosca in un cosmetico un elemento di stile così importante. In realtà è sufficiente sfogliare qualche rivista di moda e pensare alle star dello spettacolo per accorgersi di quanto sia rilevante un dettaglio – dicono quelli di CougarItalia.com – Il rossetto rosso, tornato in voga negli ultimi anni, abbinato alla classica T-shirt bianca e ad una semplice gonna nera dona quel tocco sofisticato, creando così un outfit dall’aria minimal-chic. La scelta della fantasia maculata rispecchia, invece, a pieno le tendenze delle ultime stagioni, che hanno visto impazzare nelle passerelle dei più grandi stilisti il leopardato‘.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSeduzioneSex Appeal
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI