NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Astringenti vaginali, cosa sono? Il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola

Astringenti vaginali, cosa sono? Il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola

Cosa sono gli astringenti vaginali? Un tempo utilizzati dopo la gravidanza per ripristinare la tonicità dei muscoli, oggi vengono sempre più utilizzati da donne di tutte le età per accrescere il piacere sessuale della coppia, trasformandosi in un nuovo gioco erotico sotto le lenzuola.

da in Amore, Fare l'amore, Piacere, Sex Toys
    Astringenti vaginali, cosa sono? Il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola

    Cosa sono gli astringenti vaginali? Scopriamo il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola. Fino a qualche tempo fa venivano usati soprattutto dopo la gravidanza, che come sappiamo mette a dura prova la tonicità dei muscoli vaginali. Il loro effetto astringente, coniugato ad esercizi appositi come quelli di Kegel, aiuta infatti a riportare la vagina alla “normalità”. Ma negli ultimi anni si è scoperto che gli astringenti vaginali, sotto forma di gel o creme, favoriscono anche il piacere erotico della coppia e non a caso sempre più donne, di qualunque età, li utilizzano a questo scopo.

    Gli astringenti vaginali sono prodotti in gel o crema nati allo scopo di respingere le pareti vaginali dopo la gravidanza. Quest’ultima incide infatti negativamente sulla tonicità dei muscoli vaginali, che per tornare alla normalità necessitano di un aiutino: dalla ginnastica vaginale ai vari esercizi di yoga, dalla chirurgia estetica, che tuttavia è piuttosto invasiva, agli astringenti naturali. Si tratta quindi di un vero trattamento estetico che cela benefici anche sul fronte erotico.

    Basti pensare che ad oggi almeno il 28% delle donne tra i 18 e i 50 anni utilizza i prodotti astringenti, contro il 10% di 5 anni fa, e il 41% lo considera un gioco di coppia particolarmente stimolante. Inoltre l’81% di chi lo ha sperimentato, afferma di averne beneficiato moltissimo dal punto di vista sessuale. Agendo sulla muscolatura vaginale, che ne risulta tonificata, gli astringenti favoriscono infatti il raggiungimento dell’orgasmo a tutto vantaggio del piacere femminile sotto le lenzuola, che com’è noto è fondamentale per una relazione appagante. Per non parlare degli effetti positivi dal punto di vista dell’autostima: una donna che riesce a godere della sessualità si sente meglio anche con se stessa.

    Gel Restringente Vaginale - Do Me Tight As A Virgin – Completamente Naturale e Totalmente Efficace – Il Meglio per una Vagina più Stretta!

    In commercio è possibile trovare prodotti astringenti vaginali per tutti i gusti: ne è un esempio il gel astringente 100% made in Italy, “Like a Virgin”, ideato da LoveLab, prima linea di cosmetici erotici pensati per il piacere della coppia. Il gel a base di Allume di Potassio, un astringente 100% naturale del tutto atossico, non testato su animali, assicura notti bollenti e funziona anche da deodorante intimo. E’ un astringente adatto non solo a chi ha affrontato una gravidanza ma anche alle giovani donne che vogliono godere appieno del rapporto erotico, pur non avendo problemi di elasticità vaginale. Ed è in buona compagnia: da Restrinsil, rassodante della parte iniziale dei muscoli vaginali, a V-FIRM, crema vaginale astringente a base di erbe, fino a Viamax, che aumenta anche la sensibilità del clitoride, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Astringente vaginale LIKE A VIRGIN

    GEL VAGINALE SHUNGA RESTRINGIMENTO

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreFare l'amorePiacereSex Toys
    PIÙ POPOLARI