Attività fisica: chi ne fa ama di più il sesso

da , il

    Attività fisica: chi ne fa ama di più il sesso

    Per gli sportivi si dice spesso che il sesso prende troppe energie, ma al contrario per coloro che voglio migliorare le loro prestazioni sessuali un’attività fisica regolare aiuta moltissimo. Mantenersi in forma serve ad aumentare e migliorare notevolmente la propria vita sotto le lenzuola. Oltre a contribuire a mantenere una buona forma fisica e una migliore salute, lo sport, secondo uno studio recente, anche grazie alla maggiore autostima che genera, fa sentire sia le donne che gli uomini più desiderabili sessualmente e quindi più soddisfatti. Ma non è tutto. Vediamo insieme dopo il salto.

    Secondo uno studio svolto dai ricercatori della Harvard School of Public Health su oltre 31.000 uomini, risulta che i soggetti che svolgono attività fisica presentano un rischio di disfunzione erettile minore del 30% rispetto agli uomini che svolgono una scarsa o nessuna attività fisica.

    Anche le donne traggono vantaggio dall’esercizio fisico. Uno studio della University of British Columbia ha dimostrato che 20 minuti di esercizio fisico stimolano nelle donne una migliore risposta sessuale rispetto all’assenza di attività fisica.

    L’attività fisica migliora il coordinamento, la flessibilità e l’efficienza nella vita di tutti i giorni quindi migliora decisamente anche le nostre prestazioni sessuali.

    Esiste uno stretto legame tra l’esercizio quotidiano e il livello di alcuni ormoni come il testosterone legati alla libido, facendo sport regolarmente e sentendosi in forma, si ha una maggiore fiducia, facilità nell’avvicinarsi al sesso opposto e meno ansia da prestazione.

    Dunque, l’attività fisica migliora il sesso, il sesso migliora la salute quindi: tutti i palestra!