Attività fisica insieme al partner: ecco alcuni benefici

da , il

    Attività fisica insieme al partner: ecco alcuni benefici

    Praticare dell’attività fisica costante è importante, questo lo sappiamo bene, ma il fatto che adesso faccia freddo non implica automaticamente che bisogna lasciare in stand-by la propria salute fino a maggio o giugno. Sebbene sia difficile preferire una corsa nella gelida aria esterna ad una giornata di coccole e schifezze alimentari sul divano di casa con il proprio partner, c’è bisogno di fare ogni tanto (mica sempre eh!) qualche piccolo sacrificio. Allora coinvolgete anche lui nel vostro diabolico piano e vedrete che fare allenamento in coppia apporta dei notevoli benefici, sotto diversi punti di vista.

    Innanzitutto passerete più tempo insieme, condividendo gioie e fatiche dello star bene: andare insieme in palestra (diciamo che è questo il posto più indicato per l’inverno) vi permette di stare insieme e al tempo stesso potete dare una controllatina al suo comportamento. Se invece optate per una tonificante (e temutissima) corsa all’aria aperta in pieno inverno, il fatto di affrontarla insieme vi garantirà coraggio reciproco.

    Inoltre se tutti e due praticate una regolare attività fisica, sarete sempre spronati e stimolati, anche quando non avete molta voglia: se da single decidete di restare sulla poltrona a guardare la Tv, potete stare sicure che non uscirete di casa; se viceversa il vostro ragazzo è deciso ad andare in palestra, ci sono elevatissime probabilità che lo seguiate, sebbene controvoglia. Questo è ovviamente valido anche per lui.

    Non dimenticate che anche il sesso migliorerà notevolmente: innanzitutto vi troverete entrambi di fronte dei fisici tonici e sodi (anziché quei pallidi corpi molli tipici dei mesi che vanno da novembre ad aprile), poi sarete in grado di fornire prestazioni ad alta resistenza..volete mettere un uomo che vi garantisce una certa continuità con quello che è costretto a fare diverse pause per riprendere fiato?