Attività sessuale, ecco tutti i vantaggi di una vita sessualmente attiva

da , il

    Attività sessuale, ecco tutti i vantaggi di una vita sessualmente attiva

    Il sesso potrebbe essere quasi considerato come una medicina, in molti casi infatti l’attività sessuale allunga la vita e può anche far guarire da fastidiose ‘malattie’ come la depressione o anche un semplice mal di testa. Il sesso ha degli effetti molto benefici per il nostro fisico e non è solo un’opinione personale, è scientificamente provato che, tutte le sostanze che si muovono nel nostro corpo al momento dell’atto, favoriscono il benessere esteriore ed interiore, fisico e psicologico delle persona. Uno dei fattori fondamentali del fare l’amore è che ci rende felici e questo è uno dei carburanti della vita. Vediamo scientificamente perchè fare sesso fa bene.

    Il sesso aumenta le difese immunitarie e rallenta l’invecchiamento

    E’ tutto merito dell’orgasmo, infatti durante il momento di massimo piacere l’organismo produce l’ormone DHEA (il deidroepiandrosterone), che insieme aumenta le capacità celebrali, potenzia il sistema immunitario, ha la funzione di antidepressivo e mantiene giovane la pelle. Ricerche scientifiche dimostrano che le donne che hanno un’attività sessuale intensa hanno una pelle più liscia.

    Il sesso è un antistress naturale

    Un’attività sessuale regolare garantisce infatti meno stress durante la giornata. Grazie all’attività fisica che si fa durante il rapporto ed alla produzione di ormoni, si riesce a gestire in maniera più equilibrata lo stress e spesso può servire anche per combattere l’insonnia. Cosa c’è di meglio delle medicine naturali? Bhé questa in più la produciamo noi da sole!

    Il sesso migliora la forma fisica e mentale e la tonicità muscolare

    Come abbiamo spesso detto l’attività fisica favorisce una migliore prestazione sessuale, anche il contrario è vero, infatti fare sesso è una vera e propria attività aerobica, aumenta la quantità di ossigeno nel sangue quindi migliora la circolazione e anche la tonicità dai muscoli. Inoltre le calorie che vengono consumate durante un rapporto vanno in media dalle 200 alle 350 calorie ogni mezz’ora.

    Il sesso è un antidolorifico naturale

    Che medicina prendere per un dolore alla schiena o altro? Anche qui il sesso può essere considerato un antidolorifico naturale. Fare l’amore ha un forte effetto analgesico grazie alla produzione naturale dell’ossitocina, un ormone che viene prodotto in grandi quantità al momento dell’orgasmo e che a sua volta rende possibile una maggiore produzione di endorfine che, com’è noto, alleviano i dolori.

    Il sesso aumenta gli estrogeni nella donna e il testosterone nell’uomo

    L’aumento di questi ormoni favorisce il rafforzamento delle ossa e dei muscoli sia nell’uomo che nella donna. la produzione di queste sostanze in ogni caso non avviene solo con l’orgasmo ma anche con carezze, baci ed effusioni d’affetto, quindi anche queste in un rapporto sessuale sono fondamentali … per la salute!

    Dunque la lista finisce qui e per concludere vi dico che fare sesso è fondamentale e farlo con piacere amore e dedizione reciproca è ancora più bello!!