Audrey Hepburn: frasi celebri sull’amore e sull’essere donna

da , il

    Audrey Hepburn: frasi celebri sull’amore e sull’essere donna

    Audrey Hepburn, una donna dall’eleganza straordinaria, che ha colpito con il suo fascino tutto il mondo, ecco le frasi celebri sull’amore e sull’essere donna che ha pronunciato la bellissima protagonista dello storico film A Colazione da Tiffany che quest’anno compie cinquant’anni. Dopo il grande successo avuto nel cinema negli anni ’50 e ’60 la bellissima Audrey comparve sempre meno sul grande schermo perché decise di dedicarsi alla famiglia e all’amore, ecco infatti una selezione delle frasi più belle dette da Audrey Hepburn.

    Non c’è una sola di queste frasi che non sia degna di nota, ognuna di esse dice una piccola verità. Vi avevamo già proposto le frasi più belle di Marilyn Monroe, donne diversissime ma ugualmente affascinanti e carismatiche. Ecco le frasi sull’amore di Audrey Hepburn.

    Audrey Hepburn citazioni sull’amore

    • Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili. Per avere uno sguardo amorevole, cerca il lato buono delle persone. Per avere un aspetto magro, condividi il tuo cibo con l’affamato. Per avere capelli bellissimi, lascia che un bimbo li attraversi con le proprie dita una volta al giorno. Ricorda, se mai avrai bisogno di una mano, le troverai alla fine di entrambe le tue braccia. Quando diventerai anziana, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, la seconda per aiutare gli altri. La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.
    • Se fossi occupata a lavorare come attrice, mi sentirei come se stessi derubando la mia famiglia, mio marito e i miei figli, derubandoli dell’attenzione che dovrebbero ricevere.
    • Chi non crede nei miracoli, non è un realista.
    • Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all’amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!
    • La felicità è costituita da una salute di ferro e da una memoria corta.
    • Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé.
    • A essere sincera, vi confesso che leggo ancora le favole… niente mi piace di più!
    • Il sex appeal è una cosa che sentiamo nel più profondo di noi stessi. Posso sprigionarne anche completamente vestita, o mentre raccolgo mele o anche in piedi sotto la pioggia.
    • La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.
    • Ho bisogno di molto amore, di essere amata e di amare. L’amore non mi terrorizza, ma la sua perdita si..
    • Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli.
    • La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.