Baci Disney più belli: il romanticismo che ci ha fatto sognare da bambini

Il romanticismo che ci ha fatto sognare da bambini è targato Disney: come dimenticare infatti i baci Disney più belli dei cartoni di oggi e di ieri. Dalla Bella e la Bestia al Re Leone, da Aladdin a Pocahontas, l'amore Disney trionfa sempre sul male e sulle prove che il destino ha in serbo per i protagonisti. Ecco allora i baci indimenticabili.

da , il

    Scopriamo i baci Disney più belli con il romanticismo che ci ha fatto sognare da bambini. I cartoni animati della Disney sono indimenticabili e anche molto romantici. Sono infatti numerosi gli innamorati che, nei diversi cartoon, hanno sconfitto streghe cattive, incantesimi malvagi, prove apparentemente impossibili, facendo trionfare sempre e comunque l’amore. Ma quali sono i baci indimenticabili dei cartoni Disney più amati da grandi e piccini? Noi abbiamo selezionato i più belli, da vedere e rivedere.

    Il bacio tra John Smith e Pocahontas

    Tra i baci più belli della Dinsey c’è quello fra Pocahontas e John Smith. Lui un avventuriero americano, lei una bellissima indiana: due culture di appartenenza agli antipodi che grazie all’amore riescono a incontrarsi, sbocciando in un bacio indimenticabile. Ma l’unione non viene approvata dalla tribù della ragazza creando discordie tra le due comunità di appartenenza.

    Il bacio fra Jasmine e Aladdin

    Non solo romantico ma adirittura magico è il bacio della Disney che Jasmine e Aladdin si scambiano fluttuando nell’aria sopra a un tappeto volante, con l’accompagnamento sonoro di “Il mondo è mio”, una canzone perfetta per sottolineare la grandezza dell’amore e la sua forza prorompente. Un momento da brividi!

    Il bacio di Cenerentola

    E’ il bacio più memorabile della Disney grazie al quale Cenerentola, una ragazza costretta a una vita di stenti, conquista definitivamente il bel Principe, convincendolo che è lei la donna della sua vita. Un bacio romantico che evidenzia la forza dell’amore, a dispetto delle disparità sociali, perché si sa, ogni bacio ha un significato peculiare, e questo più che mai.

    Il bacio fra Ariel ed Eric

    Il bacio dei cartoni Disney fra Eric e Ariel de “La Sirenetta” dimostra che non esistono confini insuperabili quando si tratta di amore vero. Perché il cuore apre qualunque porta ed è in grado di trasformare letteralmente le persone, inducendole a compiere imprese memorabili, a dispetto delle proprie fragilità e debolezze.

    Il bacio fra Simba e Nala

    Ecco un bacio Disney fra i più teneri in assoluto, quello che si scambiano i giovani Simba e Nala del “Re Leone”, amici fin dall’infanzia che si scoprono improvvisamente innamorati l’uno dell’altro. Dolcissimo, significativo e assolutamente romantico, da vedere e rivedere.

    Il bacio fra la Bella Addormentata e il Principe

    Altro bacio Disney indimenticabile è quello fra la principessa Aurora e il principe Filippo della “Bella Addormentata nel bosco”, cartone del 1959. Uno dei momenti più romantici e memorabili dell’universo Disney. Un bacio che libera la principessa dal sortilegio di Malefica e al tempo stesso segna il trionfo dell’amore vero.

    Il bacio di Belle e la Bestia

    Un altro bacio romantico è quello fra la bellissima Belle e un’insospettabile Bestia, che grazie alla ragazza della sua vita impara ad amare, rompendo l’incantesimo della rosa, trasformandosi in un magnifico Principe dal cuore, finalmente, generoso. Che momento memorabile.

    Il bacio di Biancaneve

    E come dimenticare il bacio che il Principe Harry dà a Biancaneve, anche lei vittima di un maleficio. E’ attraverso questo gesto d’amore che la povera fanciulla si salva aprendo il suo cuore. Un simbolo importante perchè decreta a livello interiore l’unione del maschile con il femminile e quindi il passaggio alla maturità.