Baciarsi fa bene: 5 anni di vita in più se si bacia tanto

da , il

    Baciarsi fa bene: 5 anni di vita in più se si bacia tanto

    Fare l’amore allunga la vita e questo ci è più o meno chiaro, sia da un punto di vista fisico che psicologico l’attività sessuale migliora lo stato di salute, ma non è tutto anche solo i baci sarebbero un vero e proprio elisir di lunga vita. Secondo The Sun baciare il proprio uomo o la propria donna spesso farebbe aumentare l’aspettativa di vita di circa cinque anni.

    Ricevere un saluto affettuoso, avere qualcuno che ti augura una buona giornata ci renderebbe non solo più felici ma ci allungherebbe dunque la vita.

    I sondaggi sono stati effettuati da alcune compagnie di assicurazione britanniche e infatti viene specificato anche che un uomo che, prima di andare a lavoro, bacia affettuosamente la moglie, avrebbe meno probabilità di fare incidenti stradali.

    Dunque le coccole non sono solo un piacere momentaneo ma aiutano a vivere meglio e di più. Sempre a proposito di relazioni tra i sessi, sembra anche, secondo i medici della Bristol University, che almeno due rapporti sessuali alla settimana dimezzino il rischio di contrarre malattie cardiache e che mangiare una piccola quantità di cioccolato fondente tre volte a settimana aumenterebbe l’aspettativa di vita in media di cinque anni.

    Dunque le parole d’ordine sono: coccolare e coccolarsi, è gratis, gratificante e ci fa vivere di più e meglio!