Bacio passionale: piace al 47% delle donne

da , il

    Bacio passionale: piace al 47% delle donne

    Il bacio, lo sappiamo, riveste un grande significato per le donne. E’ un momento magico, di profonda intimità con l’altra persona, ma i baci non sono tutti uguali. Quale tipo di bacio preferiscono le donne?

    Su questo ha indagato il club per single di Eliana Monti, che ha intervistato un campione di 1000 donne iscritte al sito e sulle risposte fornite ha stilato una classifica delle tipologie di bacio da loro preferite.

    Il 47% delle intervistate ha dichiarato che il bacio passionale è in assoluto quello che maggiormente preferiscono. Il motivo è semplice e intuitivo: il bacio passionale è quello che più di ogni altro tipo, fa sentire la persona che lo riceve desiderata, ma non solo. Anche il modo in cui viene percepito l’uomo che dà un bacio passionale è fondamentale. Nell’immaginario femminile diventa un individuo irresistibile, affascinante e assolutamente sicuro di sé.

    Insieme alle passionarie, sopravvive anche un 32% di romanticone che preferisce il classico bacio dato ad occhi chiusi che regala ai due innamorati la sensazione che tutto si fermi per magia nell’attimo esatto in cui le loro labbra si incontrano per riprendere a funzionare regolarmente solo a bacio concluso.

    Il 21% delle intervistate ha dichiarato di amare molto il bacio sul collo capace di stuzzicare le fantasie più ardite, ma che allo stesso tempo fa sentire amate e desiderate dal proprio partner.

    Quale che sia il vostro bacio preferito, la ricerca condotta dal club di Eliana Monti denota come in ogni tempo ed epoca storica il bacio non perda mai la sua importanza. Non solo nel momento in cui viviamo un’esperienza di intimità con un’altra persona, ma semplicemente come tema d’interesse generale. Lo dimostra il fatto che le persone che mensilmente digitano l’espressione ‘significato baci‘ sui motori di ricerca ammonta a 4.400.

    Foto di ialla