Barack e Michelle Obama: 8 lezioni d’amore che ci hanno insegnato

Scopriamo 8 lezioni d'amore di Barack e Michelle Obama, che con la loro relazione da favola ci hanno insegnato cosa significa stare in coppia in modo sereno.

da , il

    Cosa ci hanno insegnato Barack e Michelle Obama? Soprattutto ad amare. Perché se c’è una coppia che ha saputo dare il buon esempio in quanto a sentimenti, è proprio la loro. Si amano. Si rispettano. Si sostengono. E soprattutto sono complici. Ecco allora 8 lezioni d’amore che ci hanno insegnato.

    Osservare come lui si comporta con le altre donne

    A suo tempo Michelle affermò che il miglior modo per capire che tipo è, l’uomo con cui usciamo, sia osservare come si comporta con le altre donne. Dalla madre alle sorelle, dalle amiche alle conoscenti fino alle donne che incontra per strada, al bar, e ovunque. E’ sgarbato? Gentile? Premuroso? Tienilo d’occhio. Un suggerimento prezioso. Grazie Michelle.

    Essere ambiziose

    Michelle durante un evento organizzato da Glamour sull’istruzione femminile, disse alle ragazze di non accontentarsi in amore. Un ragazzo troppo stupido per apprezzare una donna intelligente va lasciato dov’è.

    Scegliere solo uomini orgogliosi di noi

    Barack lo ha dimostrato più e più volte il suo orgoglio di stare accanto a una donna come Michelle. E’ una lezione importante per tutte noi: scegliamo uomini che ci apprezzino e che siano fieri di averci al loro fianco.

    Mantenere alcuni segreti in coppia

    Ebbene sì, i segreti fanno bene alla coppia. Barack lo ha detto durante un’intervista, affermando che la tensione tra familiarità e mistero è il motore dell’amore. Mai dirsi tutto.

    Separare lavoro e vita privata

    E’ risaputo e Barack lo ha riconfermato, affermando che Michelle non ha mai avuto a che fare con le “sciocchezze di Washington“. Perché quando vita privata e lavoro si mescolano, sono guai.

    Usare i nomignoli

    A svelarlo fu Michelle che, in un’intervista rilasciata a People, disse di usare i nomignoli perché utili al benessere della coppia. Accompagnati da coccole, piccoli baci, tenerezze varie, sono un vero toccasana.

    Ricordare i momenti trascorsi insieme

    Sposare Michelle. Quella sì che è stata una buona settimana“, disse Barack. Ecco, c’è da prendere esempio, ricordandoci dei bei momenti trascorsi insieme al partner. Almeno ogni tanto.

    Chiudere (a volte) gli occhi

    Di solito si consiglia di non chiudere gli occhi per non rischiare di accontentarsi di quel che passa la relazione. Ma secondo Michelle ogni tanto, se la storia è sana, ci si può concedere uno strappo alla regola. In fondo che sarà mai per qualche piccolezza che non funziona! Questione di buonsenso.