Biscotti a forma di cuore per San Valentino

Biscotti a forma di cuore per San Valentino
da in Amore, Idee regalo, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Biscotti a forma di cuore per San Valentino

    Volete stupire il vostro lui prendendolo per la gola? Preparategli dei biscotti a forma di cuore per San Valentino. Si tratta di un dolce molto romantico col quale potrete dare il risveglio al vostro amato o in alternativa confezionarli perché li porti con sé al lavoro e li sgranocchi tutto il giorno pensando a voi.
    I biscotti a forma di cuore per San Valentino sono facilissimi da preparare. Ne esistono numerose versioni. In questo articolo vi illustrerò le principali di modo che possiate scegliere a seconda dei gusti del vostro innamorato.

    Gli ingredienti per preparare i biscotti a forma di cuore per San Valentino sono: farina, uova, zucchero, burro, lievito e una scorza di limone grattugiata. In una terrina versate 250 grammi di farina, a questa unite il burro a pezzetti (125 grammi), 100 grammi di zucchero, 1 uovo, la scorza di limone grattugiata e 1 bustina di lievito. Lavorate molto bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero.

    Dopo di che tirate una sfoglia di circa mezzo centimetro col mattarello e iniziate a ritagliare le sagome dei biscotti con lo stampino a forma di cuore. Disponete tutti i cuori su di una teglia foderata con carta forno, e infornateli a 180° per circa 15-20 minuti.

    Spolverateli con lo zucchero a velo quando sono ancora caldi.

    Se disponete di due stampi a forma di cuore potete fare i vostri biscotti a forma di cuore ripieni. Come? Basterà semplicemente che pratichiate delle incisioni con lo stampo più piccolo in metà delle sagome ottenute in precedenza, una volta sfornati metterete sopra la sagoma non incisa della marmellata, della Nutella o della cioccolata fusa, dopo di che vi sovrapporrete la sagoma incisa. I vostri biscotti a forma di cuore per San Valentino sono pronti!

    Foto di sk8geek

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreIdee regaloSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI