Calo del desiderio? Prova con l’idromassaggio

da , il

    Calo del desiderio? Prova con l’idromassaggio

    Il calo del desiderio oggi non riguarda più soltanto una certa fascia di età, colpisce indistintamente giovani, adulti e anziani. La colpa? In verità le cause sono molteplici e per fortuna anche i possibili rimedi. Spesso l’origine del problema è di tipo psicologico: lo stress, l’ansia del quotidiano, i problemi economici, la depressione possono generare un netto calo del desiderio. E se pensiamo al terribile momento di crisi socio-economica che sta attraversando il pianeta in questi anni, non è difficile credere che anche e forse soprattutto i giovani, i primi ad essere colpiti da questa situazione, possano soffrire di un netto calo del desiderio sessuale.

    ‘L’amore non vuole pensieri’, sentenziava un massina del passato.

    Ed effettivamente non c’è nulla di più vero: l’amore e il desiderio hanno bisogno di una mente libera e serena per potersi esprimere al meglio; i pensieri negativi, le angosce contribuiscono soltanto al loro assopirsi.

    La soluzione?

    C’è chi suggerisce un rimedio semplice, a prima vista banale, in realtà efficace: l’idromassaggio.

    In fondo, la nota vasca generatrice di morbide onde, non è altro che uno strumento di rilassamento personale ma è chiaro che se nell’idromassagio ci si entra in due….il risultato è certamente diverso!

    Lo scopo infatti è quello di trovare soluzioni più o meno accessibili, in base al proprio stile di vita, che permettano di ritrovare una certa tranquillità.

    L’idromassaggio a due sicuramente vi saprà aiutare a lasciare i problemi fuori dalla porta e a risvegliare i sensi ormai da troppo tempo anestetizzati.

    E’ da lì che si parte, dal dare ascolto alle proprie sensazioni, all’acqua che sfiora la pelle e la coccola dolcemente.

    Dalle coccole delle dolci onde potrete passare alle carezze sui vostri corpi e lì il gioco sarà fatto.

    Certo, qualcuno potrebbe obiettare che non siamo mica tutti dotati di idromassaggio nei nostri appartamenti!

    E’ vero, ma questa può essere la scusa giusta per prendersi qualche ora di libertà dalla pesantezza del reale per stare insieme al proprio compagno, fuori dalla routine, magari in uno di quegli hotel dotati di spa oppure in un semplice centro benessere ubicato nella zona in cui vivete.

    Come potete vedere le soluzioni esistono e ce ne sono per tutte le tasche, si tratta quindi solo di volontà, di desiderare la passione. Solo così, il calo del desiderio svanirà nel nulla, disperso tra le pieghe del vostro passato da dimenticare.