Calo della libido, i rimedi naturali per superare il gap

da , il

    Calo della libido, i rimedi naturali per superare il gap

    Fare l’amore non è solo un piacere per entrambi i sessi ma fa anche molto bene alla salute quindi tutelarne il desiderio è molto importante. Il sesso ha assunto nella nostra epoca una valenza diversa da quella che aveva in passato, oggi se ne parla di più e gli stress esterni al tetto coniugale sono molti, i ruoli sono cambiati e lo stress imperversa ovunque, il risultato? Calo del desiderio sessuale. Non è la regola ma molte coppie soffrono di questo ed è giusto parlarne e tentare di risolvere la situazione quanto prima, per il bene della coppia e di noi stessi. Vediamo quali sono i rimedi naturali per risolvere questo calo della libido.

    Negli ultimi anni si sente spesso parlare di movimenti che non amano il sesso come la comunità AVENit che sostiene che il sesso sia qualcosa di superfluo, sarà pure soggettivo, ma non si può dire che fare l’amore non sia una cosa del tutto naturale e, se almeno una volta nella vita si è provato l’orgasmo, non credo che se ne si possa fare a meno.

    Il calo della libido solitamente deriva da diversi fattori sociali e non che colpiscono le persone come l’aumento delle responsabilità sulla donna, la diminuzione del tempo disponibile per fantasie sessuali, una cattiva educazione sessuale che porta ad avere vergogna del proprio corpo e della propria sessualità, la mancanza di dialogo, lo stravolgimento dei ruoli tradizionali all’interno della coppia e spesso anche l’eccessiva libertà sessuale che porta all’inibizione.

    Rimedi naturali per il calo del desiderio

    I rimedi naturali che vi proponiamo sono soprattutto alimentari. Il cibo infatti ha un ruolo molto importante nella nostra vita, così come uno sportivo deve seguire una dieta specifica per poter gareggiare così l’amante deve aver cura del suo corpo per avere una vita sessualmente appagante.

    Ecco i cibi che potreste mangiare per favorire il desiderio sessuale:

    - La banana è un concentrato di potassio ed è anche ricco di vitamine del gruppo B che contribuiscono ad aumentare i livelli di energia, una comune causa di scarsa libido. Le banane contengono inoltre gli enzimi bromelina che contribuiranno ad aumentare il desiderio sessuale.

    - Le ostriche che sono uno dei ‘classici’ afrodisiaci. Ricche di zinco stimolano la produzione di spermatozoi e testosterone, oltre che della dopamina, l’ormone legato alla libido.

    - Il sedano, che contiene androsterone, un ormone inodore che si dice sia uno stimolante sessuale per le donne.

    - Le noci sono ricche di acidi grassi essenziali che contribuiscono al sostegno della produzione naturale di ormoni.

    - Le uova posseggono un alto contenuto di vitamine B6 e B5 che riequilibrano la quantità di ormoni implicati nel desiderio sessuale.

    - L‘avocado è importante per la quantità di acido folico che può contribuire a dare energia al corpo e una maggiore resistenza fisica. L’avocado è ricco anche di vitamina B6 e di potassio.