Calo desiderio e dell’erotismo, i veri nemici della coppia

da , il

    Calo desiderio e dell’erotismo, i veri nemici della coppia

    Siamo sempre alla ricerca dei rimedi per dare una scossa al desiderio di coppia, ma ci siamo mai chiesto quali sono le cause che ci fanno azzerare senza alcun contegno? Cosa nella nostra vita quotidiana mina l’erotismo portandoci annoiati a sera, stanchi, senza nemmeno pensare al sesso o alla vita di coppia in generale. Per non ritrovarci un domani a chiederci dove abbiamo sbagliato ecco qualche nemico comune, nemico facile da combattere, una volta riconosciuto.

    Televisione nemica della coppia

    Tra i principali nemici della coppia al primo posto si piazza senza rivali la televisione, se posizionata in camera da letto è la fine, ma anche l’abitudine di finire la giornata seduti sul divano davanti alla televisione non aiuta.

    Coppie pigre e pantofolaie

    Starsene troppo in casa è una cattiva abitudine, meglio uscire, cinema, ristorante, serate in compagnia. In sintesi distrarsi aiuta a dimenticare i piccoli problemi quotidiani e lasciarsi andare al romanticismo.

    Straordinari sul lavoro contro l’amore

    Tornare a casa tardi mina il rapporto di coppia, sono certa che non occorre ricordarlo, e nemmeno spiegare il perchè, oltre a togliere del tempo prezioso alla coppia lavorare troppo stanca e rende irritabili.

    Disattenzione di coppia

    Quando diventiamo distratti verso il partner è bene allarmarsi, dimenticare compleanni, date importanti, o semplicemente piccole attenzioni che servono a stare bene. Preparare il caffè la mattina, darsi il bacio del buongiorno, fare l’amore la mattina è un ottimo inizio, le piccole cose sono molto più importanti di quanto si possa credere.

    Assenza di un progetto

    Questo potrebbe sembrarvi strano, eppure a mio avviso è essenziale, la coppia ha bisogno di un progetto di vita assieme. Che siano i figli, matrimonio o il giro del mondo, non ha importanza, basta che sia un progetto fatto e sognato assieme.