Camminata sensuale? La donna ha voglia di fare l’amore

da , il

    Camminata sensuale? La donna ha voglia di fare l’amore

    Avete presente la camminata sensuale fatta di ampi movimenti di fianchi e ondeggiamento di sedere? Vuol dire che la donna ha voglia di fare l’amore. Quindi, siate consapevoli che quando iniziamo ad ancheggiare, lanciamo agli uomini un messaggio inequivocabile.

    E’ quanto viene fuori da uno studio condotto da alcuni ricercatori francesi, i quali hanno messo in relazione la camminata sensuale delle donne con il loro periodo fertile e quindi con il loro desiderio di accoppiamento.

    Ad essere analizzata dai ricercatori dell’Unità di Scienze del Comportamento dell’Università della Bretagna del Sud in Francia, è stata la camminata sensuale in cui si sono prodotte 103 giovani donne, di età compresa tra i 18 e i 20 anni e che non assumevano contraccettivi, mostrata successivamente (previo loro consenso scritto) ad alcuni uomini che dovevano attribuire un punteggio sulla base di quanto la ritenessero attraente.

    Alle ragazze, coinvolte nell’indagine è stato fatto credere inizialmente che ad essere rilevanti al fine dello studio erano le risposte che avrebbero fornito durante un colloquio con un uomo molto attraente. In realtà, oggetto dell’osservazione era la loro camminata post colloquio in un lungo corridoio che veniva puntualmente filmata da dietro. La saliva delle ragazze, inoltre, è stata analizzata in laboratorio al fine di rilevare i loro livelli ormonali. Quello che è stato facile constatare dall’esame delle riprese, è che la donna durante il suo periodo fertile mette in scena in maniera del tutto inconsapevole una camminata sensuale, fatta di movenze lente e morbide, cosa che invece, non si verifica in altri momenti del suo ciclo mestruale.

    Questo comportamento è stato letto dagli studiosi in termini evoluzionistici. La donna cerca di apparire più seducente mettendo in scena una camminata sensuale allo scopo di accoppiarsi e quindi in ultima analisi di riprodursi. Le chance aumentano esponenzialmente quanto più sarà ritenuta attraente dagli uomini.

    Abbiamo scoperto che le donne vicino all’ovulazione ci hanno messo più tempo per camminare lungo un corridoio e le loro andature sono state percepite come più sexy dai maschi – ha spiegato il prof. Gueguen, coordinatore dello studio, al Daily MailQuesti risultati confermano che sottili segnali comportamentali sono influenzati dal ciclo mestruale‘.

    Foto di Alex Scarcella :: http://www.ccworld.it/