Canzoni per l’8 marzo da dedicare alle donne

da , il

    Canzoni per l’8 marzo da dedicare alle donne

    Canzoni per l’8 marzo da dedicare alle donne! State cercando delle canzoni sulle donne e per le donne da dedicare in occasione di questa festa speciale? Abbiamo selezionato per voi una serie di brani di ieri e di oggi, ma sempre attuali, che celebrano l’amore e la passione, la femminilità e la presenza della donna in tutti i settori della società, una presenza fondamentale e fortunatamente sempre più affermata e rispettata, le cose da fare sono ancora tante ma non smetteremo mai di cantare! E ora scopriamo insieme tutti i brani più belli dedicati all’universo femminile, non solo titoli internazionali ma anche splendidi brani italiani!

    Canzoni di artisti internazionali

    canzoni-internazionali

    Tra i brani che vi consigliamo di dedicare per l’8 marzo ci sono certamente le splendide canzoni d’amore di Whitney Houston, a seguire “Just Like a Woman” di Bob Dylan, brano che trasmette un’idea di femminilità contemporanea libera da condizionamenti fisici e psicologici. Che dire poi di “No Woman no cry” di Bob Marley? La celebre canzone romantica, una delle più belle da dedicare, ricorda i momenti trascorsi insieme all’amata, belli e brutti, veicolando un messaggio potente: invita la compagna a essere forte, ad andare avanti a testa alta perchè ogni cosa andrà per il meglio. Un altro brano famosissimo dedicato a una compagna di vita molto speciale è “Woman” di John Lennon, autentico omaggio all’universo donna!

    Canzoni italiane

    canzoni-italiane

    Sono molteplici le canzoni italiane da dedicare per la Festa della Donna: prima fra tutte “Una Donna per Amico” di Lucio Battisti, una riflessione sull’amicizia tra uomo e donna, sulla gelosia, sull’amore che spesso subentra in questo genere di relazioni! Indimenticabile anche “Donne” di Zucchero, un omaggio all’universo femminile di rara profondità! Proseguiamo con “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, brano dedicato a tutte le donne che credono nell’amore eterno, che cercano il senso della vita, che continuano a essere ottimiste nonostante le delusioni e i momenti bui! Perfette per l’8 marzo “Sono come tu mi vuoi” di Mina, una romantica dichiarazione d’amore, e “Tanti Auguri” di Raffaella Carrà, brano indimenticabile e soprattutto sempre attuale!