Capire gli uomini da come usano internet

da , il

    Capire gli uomini da come usano internet

    L’uomo è come un computer ‘è difficile da capire e ha poca memoria’, anzi vi dirò di più ‘l’uomo E’ il suo computer’. Non ci credete? Noi ci ostiniamo a leggergli di nascosto il cellulare e invece se potessimo entrare per qualche minuto nella RAM del suo pc scopriremmo cose di lui che forse neppure immaginiamo. Per dimostrarvi questa teoria abbiamo selezionato cinque volontari di sesso maschile e gli abbiamo chiesto di ispezionare il loro notebook, spiando tra i file e nella cronologia: analizzare quello che gli uomini cercano su internet ci svela qualche aspetto in più sul loro carattere.

    Facebook dipendenti

    ‘Quelli che vivono per aggiornare il profilo’. Ogni cosa che gli succede, ogni suo pensiero, sfogo o stato d’animo è contenuto nella sua bacheca. Nei casi più estremi di Facebook dipendenza si inverte il ruolo tra realtà e Social Network: si posta quello che viviamo o viviamo per postare? Questa domanda marzulliana può svelarci una personalità un po’ falsa o quantomeno superficiale. Apparentemente è pieno di amicizie ma difficilmente approfondisce i rapporti.

    Quelli che il calcio…

    La pagina iniziale del suo pc è la Gazzetta dello Sport e tutti i suoi file di calcolo ed excel che possono sembrare documenti di lavoro sono in realtà le formazioni e le classifiche del Fantacalcio. E’ un tipo affettuoso ma lo dimostra a modo suo: non vi aspettate dichiarazioni da film. Generalmente questi ragazzi sono affetti dalla Sindrome di Peter Pan.

    Siti di incontri e di consigli per uomini

    Vi conoscete da poco e scoprite che lui è iscritto a diversi siti di incontro? E’ ossessionato dal ‘rimorchio’ e non può farsi sfuggire nessuna occasione. Attenzione perché questi latin lover difficilmente sono disposti a impegnarsi in storie serie. Spesso sono gli stessi utenti che frequentano siti per soli uomini, pieni di consigli sulla seduzione e sulla psicologia maschile. Ma ultimamente si sta affermando una nuova tendenza: per capire davvero cosa vuole il genere femminile questi ragazzi astutamente leggono i siti per donne. Ehiiii siete tra noi?

    Internet come finestra sul mondo

    Ci sono persone, statisticamente molti più uomini che donne, che usano internet per consultare le news e sapere cosa succede nel mondo. Fin qui nulla di male: ma c’è chi esagera e legge tutti i quotidiani e gli aggiornamenti online. In particolare frequenta siti cosiddetti ‘complottisti’ e si documenta su ogni evento internazionale. E’ sicuramente una persona interessante ma anche estremamente razionale. A lungo andare potrebbe risultare noioso.

    Youtube

    Ci sono uomini che usano internet… per ridere! Cercano nella rete tutto quello che di bizzarro o assurdo succede nel mondo e molto spesso vogliono confermare le notizie con i video. Gli uomini sono molto più youtube-addicted delle donne. Siete di fronte a tipi ironici e creativi anche se a volte un po’ infantili. Attenzione perché può trattarsi di tipi egocentrici e iperattivi.