Capire gli uomini dall’orologio che indossano

da , il

    Capire gli uomini dall’orologio che indossano

    Ci sono scelte o abitudini maschili che possono sembrare casuali o di poco conto e che invece possono svelare molto del modo di essere di un uomo. Avete mai fatto caso al suo orologio? Analizzarne i dettagli vi potrà aiutare a capire qualcosa in più sulla psicologia maschile. L’orologio non è solo un accessorio di moda o uno strumento per misurare il tempo ma è una sorta di bigliettino da visita che compone l’immagine che vogliamo dare di noi, così come l’abbigliamento.

    Orologio elegante

    Se lui non rinuncia all’orologio impegnato anche quando è in jeans e tshirt è probabilmente un uomo che vuole chiarire la sua posizione e affermare la sua mascolinità. Nel rapporto di coppia è un fermo sostenitore della divisione dei ruoli in base ai generi e può assumere comportamenti maschilisti.

    Cronografo di ultima generazione

    E’ un uomo attento alla moda ma più che all’apparenza punta alla sostanza. E’ un appassionato di tecnologia e internet. Nella vita di tutti i giorni è una persona casual e alla mano.

    Orologio design

    E’ il classico narciso. Probabilmente ha più di un orologio da abbinare allo stile di abbigliamento. E’ attento alle marche e all’apparenza. Purtroppo tende ad essere superficiale anche nei rapporti di coppia e difficilmente si impegna seriamente.

    Orologio colorato e fantasioso

    Il suo orologio sembra uno di quei modelli che si trovano nelle uova di pasqua da bambini? Siete di fronte ad un Peter Pan! E’ tenero e simpatico ma poco macho e decisamente non protettivo. Siete disposte a fargli da mamma? Dipende se volete un ragazzo o un uomo maturo.

    Se lui non porta l’orologio

    L’uomo che rifiuta di portare l’orologio vuole difendere la sua libertà e indipendenza e non essere schiavo del tempo. Ancor meno sarà disposto a sottomettersi ad una donna: difficile da domare!