Capire gli uomini: gli atteggiamenti da evitare

da , il

    Capire gli uomini: gli atteggiamenti da evitare

    Ci sono cose che noi donne non riusciremo mai a comprendere fino in fondo e i comportamenti degli uomini sono probabilmente la cosa che maggiormente lascerà perplesse generazioni e generazioni di donne alle prese con il genere maschile.

    Perchè solitamente il linguaggio che parliamo noi e quello che parlano loro è completamente diverso e trovare un punto di incontro può essere assolutamente difficile se non, spesso, impossibile.

    Per evitare il patatrack, proviamo a riassumere brevemente quali sono i comportamenti e gli atteggiamenti che il vostro fidanzato apprezza di sicuro e soprattutto se a comportarvi in questo modo siete voi, senza ausilio di alcuna spinta o suggerimento da parte sua.

    La prima cosa, forse anche banale, è il rapporto con il sesso: gli uomini cercano donne appassionate che li facciano sentire a proprio agio durante i rapporti, che non abbiano problemi e tabù e che qualche volta prendano in mano la situazione senza per questo diventare delle pornostar.

    Anche gli uomini amano essere coccolati e anzi amano esserlo più di noi: se non siete delle provette cuoche, ogni tanto cucinate per lui qualcosa di speciale e diverso oppure presentatevi con un regalino che lo sorprenderà e lo renderà felice. Magari non vi farà mai vedere il suo vero stato d’animo ma state sicure che un atteggiamento di questo tipo lo soddisferà al massimo.

    Raccontagli qualcosa del tuo passato se te lo chiede e non divagare in modo da farlo sentire sicuro e da poterti mettere nella condizione di chiedere tu a lui informazioni dettagliate sul suo passato senza essere attaccata; rilassati e sii te stessa, utilizza il senso dell’umorismo e non prendere tutto come se fosse un attacco verso di te e il tuo modo di essere.

    Va da sè che se evitate di essere troppo appiccicose, sempre pronte ad ascoltare anche quando lui non vuole e dunque pressanti potreste passare per le rompiscatole della situazione e creare momenti imbarazzanti ed irritanti: fatevi da parte quando vi rendete conto che il vostro compagno vuole stare solo perchè alla fine, se il vostro è un rapporto solido, sarà lui a correre da voi per sfogarsi!

    Non si tratta di regole standard nè nella necessità di diventare tutte delle geishe al servizio del proprio compagno ma solo di utilizzare del buon senso per mandare avanti una relazione. Sempre che se ne abbia voglia.