Capodanno di coppia 2015, cosa fare? Le mete e serate più romantiche [FOTO]

da , il

    Ecco le migliori mete per il Capodanno di coppia 2015, una selezione delle mete e serate più romantiche per tutte le coppie di innamorati che a San Silvestro desiderano staccare la spina da parenti, amici e cenoni vari! Ce n’è per tutti i gusti, dalle mete a corto raggio a budget limitato a quelle esotiche dai costi decisamente più elevati. Ecco i nostri consigli per una fuga d’amore insieme al partner di sempre… o alla nuova fiamma del momento!

    Mete a due in Europa

    Copenaghen

    L’ Europa è ricca di città incredibilmente belle e affascinanti, mete senz’altro ideali per un viaggetto romantico di Capodanno. Parigi, Londra, Praga, Monaco di Baviera danno il meglio di sé sotto le festività, illuminate e addobbate di tutto punto per l’occasione… ed è un vero spettacolo ammirarle sotto i fiocchi di neve! Se non siete troppo freddolosi potete puntare più a nord ancora, raggiungendo le affascinanti capitali della Scandinavia: Oslo, mix originale di vita metropolitana e natura, Copenaghen, città raffinata a misura “di ciclisti”, Stoccolma, metropoli elegante e monumentale. Le cose da vedere sono moltissime sia per chi adora le bellezze naturali, basti pensare agli spettacolari fiordi norvegesi, sia per le coppie che preferiscono i tour culturali. Ma se il tempo a vostra disposizione dovesse proprio essere minimo, l’alternativa più economica e veloce è optare per una città del nostro Bel Paese: la suggestiva Venezia, la romantica Verona, l’incantevole Roma o la solare Napoli!

    Mete a due internazionali

    Mauritius

    Siete tra i fortunati che possono permettersi un bel viaggio oltreoceano? Volete trascorrere il Capodanno 2015 in un paradiso esotico degno delle riviste patinate più in voga? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal Mar dei caraibi all’Oceano indiano, dal Mar Rosso all’Oceano Pacifico, sono moltissime le isole incontaminate dove ritirarsi per una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo! Vi consigliamo in particolar modo le paradisiache Isole Cook, ancora genuine e non eccessivamente turistiche, la Nuova Caledonia, che vanta una meravigliosa barriera corallina, le Hawaii, dall’atmosfera magica e dalla natura davvero incontaminata, le Mauritius, famose per le bellezze naturali e per l’esclusività dei resort! Ma se le isole non fanno al caso vostro, ci sono un sacco di alternative per la vostra fuga d’amore: il Kenya e la Tanzania, quest’ultima decisamente più economica e meno turistica, sono perfetti per trascorrere una settimana a stretto contatto con una natura incontaminata. L’ideale è soggiornare in uno dei magnifici lodge situati nella savana, dove potrete sentirvi un po’ protagonisti de “La Mia Africa”!

    GUARDA LE METE PIU’ ROMANTICHE PER LE VACANZE DI COPPIA

    Serate romantiche di Capodanno

    capodanno-in-coppia

    Se intendete trascorrere una serata di coppia romantica senza partire per una meta lontana, l’ideale è il Capodanno al Blue Relais Hotel/Motel di Castelletto Ticino in provincia di Novara. In occasione di San Silvestro la struttura propone alcuni pacchetti pensati appositamente per le vacanze di coppia con sorprese e serate a tema. In alternativa c’è il Capodanno Burlesque dell’Hotel Liolà di Castrocielo, provincia di Frosinone, con pernottamento in una camera con idromassaggio allestita appositamente per le coppie in fuga d’amore.

    GUARDA LE METE PIU’ ROMANTICHE D’EUROPA PER SAN VALENTINO