Caratteristiche del partner ideale: galante, semplice e comprensivo

da , il

    Caratteristiche del partner ideale: galante, semplice e comprensivo

    Quali sono le caratteristiche del partner ideale più ricercate dalle donne? Galanteria, semplicità e capacità di comprensione delle esigenze femminili.

    E’ quanto emerge da un sondaggio sulle aspettative e i desideri femminili condotto dal sito web Aristofonte.com che ha intervistato un campione di 2mila donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti nelle principali città italiane in merito alle aspettative sul partner ideale.

    Stando ai dati dell’indagine per 8 italiane su 10 le caratteristiche del partner ideale possono essere riassunte in 3 aggettivi: galante (lo ha dichiarato l’84% del campione), semplice (lo ha dichiarato il 77% del campione) e capace di capire la sua partner (lo ha dichiarato il 76% del campione).

    Oggi come ieri, insomma i desideri e le aspettative femminili sono più o meno sempre le stesse. Ogni donna aspira ad avere accanto a sé un uomo che la corteggi, la faccia sentire speciale e la comprenda nelle sue esigenze, non a caso il 67% del campione ha anche dichiarato di volere accanto un partner che sappia prendersi cura di loro attraverso piccole e grandi attenzioni quotidiane. Solo che a tutto questo (che già non è poco) deve associarsi la semplicità di carattere, come a dire che queste cose devono risultare naturali al partner ideale e non essere il risultato di una strategia abilmente messa in campo da una mente perversa.

    Di contro le caratteristiche che il partner ideale proprio non deve avere sono la superficialità (indicata dal 74% del campione), l’egocentrismo (per il 69%) e un’eccessiva cura del corpo (per 57%).

    Foto di gac