Le carezze fanno bene al corpo e alla mente

da , il

    Le carezze fanno bene al corpo e alla mente

    Abbiamo spesso parlato di quanto siano importanti i preliminari in un rapporto sessuale. Per noi donne sono fondamentali, la preparazione all’atto sessuale è quasi necessaria e molto desiderata per arrivare all’orgasmo finale. Ma anche per gli uomini sono importanti. Tra i preliminari più amati, più semplici, ma allo stesso tempo più intensi, ci sono le carezze. Ma a cosa servono veramente queste dolci e lievi espressioni del nostro tatto? Prima di tutto a scoprirsi, ma non è tutto.

    Accarezzare e ricevere carezze è una forma di comunicazione fisica molto ‘animale’, che ci riporta alla scoperta dei corpi ed allo stesso tempo alla cura di essi. Le coccole e le carezze fanno bene alla coppia, sono come le parole del nostro fisico che invece di spiegarsi e raccontarsi in un discorso si scopre facendosi toccare e toccando. Ecco di seguito perchè è importante ricevere e fare tante carezze.

    Le carezze sono un atto fatto senza volere nulla in cambio

    Le carezze non si fanno pensando a quello che si riceverà in cambio, sono una pura manifestazione d’affetto e di affinità. Un massaggio o un rapporto sessuale può essere comprato, le carezze non si vendono!

    La carezze aiutano ad avere coscienza del proprio corpo

    Accarezzando o facendosi accarezzare ci si riscopre. Si distingue la morbidezza della pelle, si svelano delle forme nuove che alla vista non appaiono tanto piacevoli. Accarezzarsi è un modo per scoprire nuovamente come è fatto il proprio corpo.

    Le carezze fanno tornare indietro nel tempo

    Le più sincere coccole che abbiamo ricevuto sono di certo quelle fatteci dalle persone che ci hanno cresciuto dalle nostre mamme, le nonne, i papà, delle carezze senza scopi particolari, fatte solo per renderci felici, calmarci ed esprimerci amore. Ecco che accarezzarsi in coppia ci riporta a dei momenti dell’infanzia in cui la spensieratezza della fisicità e la naturalezza dell’amore erano ancora protagonisti.

    Le carezze sono eccitanti

    Ritorniamo ai fondamentali preliminari, tutto quello che vi abbiamo detto sopra porterà ad un certo, semplice e naturale obiettivo: sarete talmente tanto rilassati che l’eccitazione affiorerà in un istante.