Cena romantica, alcune semplici regole da rispettare

da , il

    Cena romantica, alcune semplici regole da rispettare

    Il fine settimana si avvicina ed è possibile che per alcune ci sia in programma una cenetta a due dalle aspettative molto alte, romantiche e a buon fine. Ma, un ma c’è sempre, è bene rispettare alcune semplici regole per non veder naufragare i nostri sogni, e ricordarci, anche noi donne, che la passione quella senza freni, è bene sfoggiarla in camera da letto, non al ristorante. Detto questo possiamo addentrarci nei dettagli.

    Cena a due, dove sedersi

    Sembrerà banale ma a meno che non siate dei concorrenti di un triste reality è bene sedersi sempre una di fronte all’altro, mai di fianco, il romanticismo nasce dal guardarsi negli occhi non dal toccarsi.

    Cosa ordinare

    Non limitatevi, perchè potrebbero mancarvi le energie per il dopo cena, ma nemmeno affogatevi nelle calorie, la digestione potrebbe risultare lenta, non vorrete passare la notte di passione massaggiandovi lo stomaco?

    Niente cellulari sul tavolo

    Se siete di quelle che appena vi sedete per prima cosa togliete il cellulare dalla borsetta e lo appoggiate sul tavolo della cena, ebbene, scordatevi questo gesto davvero maleducato. Se qualcuno prova a chiamarvi, richiamerà. Non vale nemmeno la scusa del vibra. Non si fa,

    Alcune semplici regole di bon ton

    Sempre meglio ricordare le semplici regole del bon ton che passare per maleducate, niente telefoni sul tavolo era la prima, niente posizioni troppo stravaccate, aspettate che entrambe le portate siano state servite prima di iniziare a mangiare, anche se lui insiste perchè sennò si raffredda, meglio farsi versare da bere. Educazione anche con il cameriere, niente scenate, niente colpi di testa.

    Non bere troppo alcol

    Occorre ricordarlo? Se sei svampita dal troppo alcol rischi di addormentarti sul più bello e addio alla serata romantica, addio alle aspettative e probabilmente tanti saluti anche al cavaliere.