Che donna sei? Lo spiega il Kamasutra

da , il

    Che donna sei? Lo spiega il Kamasutra

    Le filosofie orientali, come anche il Kamasutra, a proposito di sesso, non ci spiegano solo quali sono le migliori e le possibili posizioni per fare l’amore ma ci parlano di una filosofia legata alla sessualità che ha origini anche indiane. I segreti della vita erotica di coppia da sempre ci sono stati suggeriti dal caldo oriente e proprio da questo tipo di tradizioni ci vengono suggeriti quattro tipi di donna a seconda di come si comporta a letto ma anche nella vita di tutti i giorni. Vediamo quali sono questi quattro modelli per capire a quale potremmo appartenere, tutte le donne appartengono ad almeno una di queste categorie.

    La classificazione della donna secondo le tradizioni orientali viene fatta in base ai desideri più intimi che essa manifesta ma anche relativamente al suo rapporto con il mondo esterno. La sessualità femminile è strettamente legata al carattere della donna ed al suo modo di porsi nella vita verso le persone e nelle singole situazioni.

    Sono quattro i modelli di donna definiti dai grandi classici indiani che poi vengono anche ripresi dalla tradizione tantrica e dal taoismo.

    La donna loto

    La donna loto è conosciuta anche come Padmini, una donna estremamente affascinante generata dal regno degli dei. Elegante ed eterea con una pelle candida e delle movenze da danzatrice leggera. Ha una sottile voce e vede sempre in maniera molto sofisticata. Ama fare l’amore durante il giorno.

    La donna artista

    Questo tipo di donna viene invece chiamata Chitrini, è bellissima e anche lei discende dal regno degli dei. Più rumorosa della prima, prova gusto a civettare, attrae per la sua forza comunicativa. Il suo corpo è delicato e sottile con seno e fianchi ben formosi. Ama fare l’amore di notte e adora il piacere in generale. E’ molto appassionata di animali.

    La donna conchiglia

    A differenza delle prime due questo tipo di donna non discende dal mondo celeste, è una donna calda sempre, i suo corpo è grande e forte. Viene chiamata Shankini, ha un grande coraggio e prova spesso degli attacchi di passione amorosa incontenibili. Le piacciono gli ornamenti terreni rossi come i vestiti e i gioielli. Adora fare l’amore in particolare durante la notte.

    La donna elefante

    Si chiama Hastini, e proviene dal mondo degli elementi, non p sinuosa e bella come le prime due ma neanche fìgrande come la terza. Hastini è più bassa, robusta, non ha una pelle candida e sottile. E’ una donna difficile da soddisfare, le piace fare l’amore per molto tempo e in ogni momento senza dar importanza alle circostanze in cui è al momento del desiderio.