Cioccolatini San Valentino: ricette originali per un regalo tradizionale

da , il

    Mancano pochi giorni a San Valentino e non avete ancora trovato un’idea originale per un regalo economico e poco impegnativo? Perché non lasciarsi ispirare proprio dalla tradizione? I negozi vi proporranno confezioni di ogni genere di cioccolatini ma se non volete essere banali preparateli e impacchettateli da voi. Saranno molto più graditi e potrete adattarli ai gusti del vostro partner, confezionarli in maniera originale e personalizzarli. Niente accontenta tutti più del cioccolato! I cioccolatini sono sempre apprezzati dagli uomini e anche dalle donne golose.

    Per sorprendere il vostro partner con una semplice ma speciale scatola di cioccolatini vi basterà comprare cioccolato di qualità e attrezzarvi con fiocchi, nastri e stoffa. Di seguito trovate una ricetta e qualche consiglio per una confezione simpatica.

    Ricetta di cioccolatini alle mandorle

    Ecco una ricetta veloce e sfiziosa. Tostate le mandorle per alcuni minuti nel forno a 180°. In alternativa potete usare le arachidi già tostate: dipende dai gusti del vostro fidanzato. Lasciatele raffreddare e rompetele a metà. Fate a pezzetti la tavoletta di cioccolato a lasciatelo sciogliere a bagnomaria. Mescolate le mandorle con il cioccolato fuso. Lasciate colare un cucchiaio abbondante del composto per volta su un foglio di carta da forno e fate raffreddare in frigo.

    Come incartare i cioccolatini

    Con il cartone potete realizzare dei cuori con cui incartare i cioccolatini. Per personalizzare ogni cioccolatino potete usare dei bigliettini su cui scrivere frasi romantiche da inserire in ogni cioccolata. Per la scatola potete usare dei fiocchi oppure ricamare le vostre iniziali. Le più romantiche possono usare una confezione di vetro e incollare sul coperchio dalla parte interna una foto insieme al partner.

    Se invece la cucina non è il vostro forte potete sempre creare un bigliettino simpatico da stampare con cioccolatini virtuali. Cioccolata e amore sono un’unione perfetta: il risultato è garantito.