Cioccolato fondente o al latte? La scelta può svelarti molto sul tuo lui

da , il

    Cioccolato fondente o al latte? La scelta può svelarti molto sul tuo lui

    Mangiare il cioccolato è un peccato di gola a cui pochi sanno resistere. Gli effetti del cioccolato sulla psiche sono scientificamente provati: chi di voi non ha mai trovato consolazione in un barattolo di Nutella in un momento difficile? Ma la cioccolata è anche legata all’amore: negli ultimi anni se ne stanno approfondendo le proprietà afrodisiache e il cioccolato è diventato uno strumento di seduzione. Avete mai provato un massaggio al cioccolato? Ma non solo: c’è chi sostiene che i gusti sul cioccolato e la scelta tra i vari tipi proposti in commercio possano svelare molto sul proprio carattere.

    Vediamo insieme come conoscere meglio un uomo partendo dal suo cioccolato preferito!

    Basta che sia cioccolato

    Se lui spazzola via qualsiasi tipo di cioccolato senza particolari preferenze è un tipo facilmente adattabile ad ogni situazione. E’ un uomo che sa comunicare senso di protezione e sicurezza perché riesce a cavarsela anche nelle situazioni più difficili.

    Cioccolata al latte o bianca

    Se lui impazzisce per le barrette Kinder o per le tavolette di cioccolata bianca è probabilmente un inguaribile Peter Pan. Mangiare cioccolata ultra dolce è un modo per rivivere l’infanzia e sentirsi sempre un po’ bambino. Non ama i cambiamenti e le novità che possono stravolgere la sua rassicurante routine.

    Cioccolata fondente

    Se lui preferisce l’extra dark dimostra di avere un carattere sicuro che a volte degenera nella strafottenza e prepotenza. Se al fondente 100% preferisce percentuali intermedie è un tipo creativo e propositivo in grado di coinvolgere chi gli sta vicino con la sua carica di allegria.

    Cioccolatini ripieni

    Lui ama i cioccolatini ripieni? Molto dipende anche dal tipo di ripieno che preferisce: solitamente l’uomo nervoso e perennemente insoddisfatto prediligerà quello al caffè mentre il tipo attivo sempre alla ricerca di cambiamenti e novità andrà matto per il contrasto dolce-fresco della cioccolata alla menta. Gli altruisti ameranno il ripieno all’arancia, i tipi eclettici e pieni di interessi il gusto esotico della cioccolata allo zenzero e infine gli uomini passionali non sapranno resistere al sapore afrodisiaco della cioccolata al peperoncino.