Colore lingerie: dimmi quale scegli, ti dirò chi sei!

da , il

    Colore lingerie: dimmi quale scegli, ti dirò chi sei!

    I colori, come sappiamo, suscitano in noi delle sensazioni, alcuni possono far nascere eccitazione, altri calma, altri ancora allegria. Per la casa, attraverso al cromoterapia, si è compreso che ogni stanza, a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto, deve avere il suo colore. E non è tutto, anche nell’intimità i colori hanno un’importanza fondamentale. Ogni tono ha un suo senso e può suscitare una reazione diversa. Lingerie bianca? Sei aperta a nuove esperienze. Lingerie rosa? Vi racconto dopo il salto!

    La lingerie, anche senza pensare al colore che scegliamo, ha un ruolo determinante spesso per la creazione di un’atmosfera eccitante con il proprio partner. Oggi la la dottoressa Donna Dawson, psicologa specializzata in Personality and Behaviour, afferma che ogni colore indossato da una donna per la sua lingerie ha un significato ben preciso.

    Il classico intimo bianco veste gli animi innocenti ma anche desiderosi di imparare e sperimentare, di solito infatti lo indossiamo tutti i giorni e non sempre nelle occasioni di … seduzione!

    Indossare un intimo con colori caldi come il giallo e l’arancione creano vitalità eccitazione e aumentano la pressione del sangue nel corpo e la frequenza respiratoria.

    La lingerie color carne solitamente viene scelta da donne che una personalità semplice e trasparente, una donna totalmente rilassata e senza niente da nascondere. Questo si trasmette anche nella relazione intima con un uomo indossando un intimo di questo colore.

    Indossare il rosso è caratteristico di una persona passionale ed energica, la donna che indossa il rosso non si vergogna di chiedere ciò che vuole e alla fine riesce ad ottenerlo. Essendo anche il rosso un colore caldo anche con esso si favorirà l’aumento della pressione del sangue.

    Il rosa invece è indossato da una donna gentile e romantica, in cerca di affetto e protezione, ma soprattutto non è in grado di prendere l’iniziativa.

    Infine il più diffuso per le nostre serate sexy è il nero indossato da donne con una personalità passionale e pizzico di sano egoismo.