Come affrontare il ritorno dell’ex

da , il

    Come affrontare il ritorno dell’ex

    Come affrontare il ritorno dell’ex? Gli ex sono come Freddy Krueger, prima o poi tornano ma a differenza del malefico Nightmare non si limitano a irrompere nei nostri sogni, si ripresentano nella vita quotidiana, talvolta rendendola un incubo! I mezzi più comuni con cui l’ex fidanzato torna a fare capolino nella nostra esistenza sono: gli sms, la richiesta di amicizia su Facebook e le telefonate nostalgiche, elementi da cui dovremmo imparare a difenderci sebbene non siano ancora annoverati fra le armi di distruzione di massa! Ecco allora come affrontare un eventuale ritorno.

    Non rispondere ai suoi messaggi

    Iniziamo dai messaggini al telefonino, sulle prime appaiono come innocenti pretesti per sapere come stiamo (che fai? come va?), se rispondiamo diventeranno via via più intrusivi (rileggevo i tuoi messaggi e ho pensato di scriverti, ho visto il pelouches che mi hai regalato a Natale e mi è venuto in mente il tuo profumo) fino a risucchiarci nel vortice della nostalgia (ti manco? tu mi manchi un sacco).

    Negare l’amicizia su Facebook

    Poi c’è Facebook, che può rivelarsi un’ arma letale come poche. Se avete cancellato il vostro ex da Facebook quando l’idillio è finito o non avete mai avuto la fortuna di averlo fra i vostri amici, il ritorno pianificato dell’ex non può non includere l’inoltro della richiesta di amicizia, accettata la quale gli spalancherà nuovamente una finestra sul vostro mondo e l’implicita autorizzazione a spiarci attraverso!

    Non rispondergli al telefono

    E poi ci sono gli ex più audaci, i quali bypassando la tecnologia più sofisticata si limitano a digitare il numero di telefono e iniziare a miagolare una serie di frasi smielate di quelle che nemmeno Al Bano e Romina Power avevano osato inserire in Nostalgia Canaglia e in ogni caso, ricordiamoci che si sono lasciati persino loro!

    Essere fredde se lo si incontra per strada

    Un incontro “casuale” potrebbe illuderlo che ci sia qualche chance di tornare insieme, specialmente se vi mostrate particolarmente interessate alla sua vita o se adottate ingenuamente un atteggiamento affettuoso. Evitate quindi gesti che possono essere facilmente fraintesi, quali abbracci, baci e via dicendo. Meglio un saluto secco e poche parole. E se lui insiste, rispondete che avete fretta!

    SCOPRI 10 TATTICHE PER RICONQUISTARE L’EX