Come capire che non si è più innamorati

Ecco tutte le frasi che dimostrano che non sei più innamorata, sia che si tratti di una storia seria o di una fresca. Se le pronunci spesso, occhio, forse non sei abbastanza coinvolta.

da , il

    Come capire che non si è più innamorati? Ecco le frasi che lo dimostrano. Se le pronunci evidentemente qualcosa non va per il verso giusto. Meglio mettersi l’animo in pace e decidere, con consapevolezza, il da farsi. A volte le cose non funzionano ed è meglio capire come stanno le cose (davvero) evitando di mentire a se stessi. Ecco le frasi che, se pronunci, rivelano l’amara verità.

    Il mio ex era…

    Se parli continuamente del tuo ex, anche in negativo, qualcosa non torna. Certa di aver chiuso con il passato? Anche se si tratta di un coinvolgimento inconsapevole, è evidente che menti a te stessa. Attenzione, difficile che tu sia pronta ad amare di nuovo se non hai chiuso, dentro di te, con quello che è stato.

    Non posso, ho da fare

    Certo, se succede ogni tanto nulla da ridire, ma se la scusa del “ho da fare” è all’ordine del giorno, attenzione. Una persona innamorata è disposta a venire incontro al partner, nei limiti delle sue possibilità. Rifiutarsi continuamente non è un buon segno.

    Ti trovo male

    Una persona innamorata difficilmente trova sgradevole il partner. Certo, ognuno ha il proprio carattere e si va a periodi, ma se ti capita spesso di trovarlo poco in forma, evidentemente l’amore non c’è.

    Ho bisogno di libertà

    In coppia la libertà è importante perché non si può vivere di solo amore, ci sono il lavoro, gli amici, gli interessi e metterli in secondo piano è controproducente. Tuttavia il bisogno di libertà non deve essere una scusa per evitare le responsabilità e poter fare tutto ciò che passa per la testa. Se glielo dici spesso, valuta bene la situazione. E’ una richiesta lecita o stai mentendo?

    Non ho voglia di discutere

    Il dialogo è tutto in una coppia e sebbene possano esserci fasi in cui è più difficile venirsi incontro, rifiutarsi continuamente di discutere indica che qualcosa non va. Può essere un periodo di passaggio, certo, ma attenzione. L’amore ne risente.

    Sono stanca

    Ci può stare ogni tanto, specialmente se lavori duro o attraversi un periodo di stress. Ma attenzione, se sei sempre stanca e ti rifiuti spesso di fare l’amore, il sentimento o non c’è mai stato o è compromesso.

    Ho bisogno di guardarmi intorno

    Come a dire che lui non ti basta. E con questa scusa, sebbene tu non abbia il coraggio di farla finita, ti concedi il permesso di fare quello che vuoi. Sicura che sia amore?