Come capire se è la persona giusta

da , il

    Come capire se è la persona giusta

    Lui ci piace e noi piaciamo a lui. Già di per sé questa è una gran fortuna, ma come facciamo a capire se lui è proprio quello giusto per noi, la nostra anima gemella, la mezza mela perfettamente combaciante di cui parlava il saggio Platone?

    Esiste qualcosa, un modo che può confermarci senza dubbio alcuno che quello che abbiamo incontrato è l’uomo della nostra vita o piuttosto solo di un transitorio compagno di viaggio? Ecco, come capire se è la persona giusta.

    Avere gli stessi gusti

    Come capire se è la persona giusta

    Avere gli stessi gusti o gli stessi interessi non sempre è indice che abbiamo trovato la persona giusta. Magari avere gli stessi gusti servirà ad avvicinare le persone, ma l’attrazione profonda tra individui va ben al di là della comunanza di interessi.

    Foto di LordKhan

    I poli opposti si attraggono

    Come capire se è la persona giusta

    E che dire della famosa teoria dei poli opposti che si attraggono? E’ abbastanza attendibile, ma non si tratta certo di un assunto scientifico pertanto va preso con le pinze. La verità è che la persona giusta non è quella che soddisfa in pieno tutte le nostre aspettative, ma quella verso la quale ci sentiamo irresistibilmente attratte, anche se talvolta quest’attrazione è talmente assurda che ce ne possiamo sentire addirittura spiazzate.

    Foto di matley0

    Capirsi solo con uno sguardo

    Come capire se è la persona giusta

    La persona giusta per noi è quella che abbiamo la sensazione di conosce da sempre, con cui succede di capirsi solo con uno sguardo. La persona giusta non è quella con la quale ci dobbiamo sforzare di risultare sempre attraenti e affascinanti, ma con la quale possiamo sentirci libere di sentirci semplicemente noi stesse, sicure di piacergli così. La persona giusta è quella con la quale ci sentiamo a casa, da subito.

    Foto di mbeo