Come capire se il tuo ragazzo è gay

da , il

    Come capire se il tuo ragazzo è gay

    Che brutta situazione, sapere che il rapporto di coppia è a rischio è un conto, se è a rischio per un altra donna inizia a diventare difficile, ma se il rivale si suppone possa essere un altro uomo allora è davvero un trauma. Nulla di personale contro i gay, sia chiaro, ma quando il tuo lui ama un altro lui non sai con chi prendertela, non è un rivale d’amore è uno stravolgimento dei sensi, dell’anima, gelosa di chi? Impossibile gareggiare contro un uomo. Ma prima di arrivare a questo punto, ovvero cadere dal pero per la scoperta, ci sono tanti, tantissimi, segnali che aiutano a capire o supporre la situazione. Non esistono regole fisse perchè, e per fortuna, ognuno è diverso e dimostra comportamenti e preferenze differenti, ma se qualche dettaglio che leggerete di seguito vi risulta familiare allora ragazze drizzate le antenne e state attente, prima di farvi male.

    C’è chi ritiene che alcune risposte a specifiche domande siano una manifestazione di omosessualità dichiarata, sinceramente l’estremismo non mi va a genio ma ritengo che alcuni quesiti siano molto divertenti. Per esempio pare che se la risposta alla domanda ‘Per quale squadra di calcio tifi?’ sia ‘Non mi piace il calcio‘ allora la strada dell’omosessualità è aperta. Superficiale, in realtà molti uomini, gay e non, non sono interessati al calcio, pochi rispetto a chi lo adora ma la categoria non è in via d’estinzione. Certo se a questo aggiungiamo che l’uomo sotto esame ama le borse di Prada qualche dubbio potrebbe venire anche a me.

    Sul web i consigli in tal senso, sul come capire se lui è gay, sono davvero tanti, alcuni poco carini, altri forse troppo diretti, c’è chi afferma che chiedere sia l’unica soluzione, ottimo consiglio, ma se lui ancora non ne è consapevole? Uno dei più carini che mi è stato suggerito è chiedi aiuto a un amico, maschio, il fidanzato e l’amico dovrebbero passare qualche ora da soli, solitamente gli uomini riescono a capire più velocemente il delicato argomento.

    In sintesi, è davvero una situazione complicata, il sospetto lacera il rapporto, così come la certezza, dare per scontata l’omosessualità solo per alcuni atteggiamenti e stereotipi e limitativo, chiedere può causare danni, sorvolare alla lunga allontana. Probabilmente prestare molta attenzione e infine affrontare l’argomento è l’unica soluzione utile, forse questo causerà la fine del rapporto, ma davvero volete vivere una storia d’amore con questo dubbio?