Come capire se piaci a un ragazzo

da , il

    Come capire se piaci a un ragazzo

    Come capire se piaci a un ragazzo… magari fosse semplice! Tutte noi vorremmo sapere, prima di accalappiare un uomo, se ci trova attraenti e desiderabili o se invece non ci calcola di striscio. A volte può bastare una conversazione per scoprire se lui ci sta o no, se è interessato e se è possibile un futuro insieme. Ma non sempre è così facile leggere tra le righe!

    Seguendo i consigli di Eliana Monti per capire se piaci a un ragazzo e imparando a interpretare alcuni piccoli segnali, potrai capire se c’è sintonia o no con l’uomo che vuoi sedurre. Ecco i nostri suggerimenti…

    Pupille dilatate

    Solitamente quando si guarda una cosa che ci piace abbiamo le pupille dilatate, questo succede anche all’uomo che abbiamo davanti se ci apprezza. La tattica di guardare nelle pupille veniva utilizzata nei mercati medio-orientali, i venditori non scrivevano il prezzo sui prodotti ma lo facevano al momento in base alle pupille dell’acquirente.

    Copia i nostri movimenti

    Il linguaggio del corpo è importantissimo durante il corteggiamento , è quindi importante saper interpretarlo nel modo giusto. Se l’uomo che abbiamo davanti copia i nostri gesti, probabilmente gli piacciamo. Potremmo anche noi copiare i suoi per manifestare approvazione.

    Sorriso e sguardo

    Quando parlate ti guarda dritto negli occhi e sorride spesso con complicità a quello che dici tu. E’ scientificamente provato che più sorridiamo e più induciamo relazioni positive negli altri. L’istinto ne sa sempre di più, infatti l’uomo davanti a te sorriderà spesso solo se gli piacerai.

    Contatto fisico

    Se l’uomo che ‘stai conquistando‘ progressivamente si avvicina sempre di più fino a sconfinare nella sfera intima che, in città, arriva a 45-50cm, in vacanza anche a meno, sei a buon punto, gli piaci. Se si manterrà distante, invece niente.

    Esposizione delle zone erogene

    Anche gli uomini hanno delle zone erogene ovviamente e nel caso in cui queste venissero mostrate palesemente, vorrà dire che hai di fronte un uomo interessato a te. Si toccherà la nuca e il petto, aprirà un po’ le gambe se sarà seduto e mostrerà involontariamente i palmi delle mani. Tutti questi segnali di solito sono involontari e manifestano davvero molto.

    Disinteresse verso le altre

    Un uomo interessato avrà occhi solo per te! Questo è un segnale inconfondibile, non ti puoi sbagliare. Ma se al contrario flirta un pò con tutte e tende a fare il piacione, è meglio lasciar perdere! Magari gli interessi comunque, ma è meglio rischiare solo se credi ne valga davvero la pena!

    Curiosità nei vostri confronti

    Se lui si dimostra particolarmente curioso, se fa domande su di te, sui tuoi hobby, sui tuoi gusti e via dicendo, molto probabilmente gli piaci. Di solito gli uomini si disinteressano a questo genere di cose, preferendo parlare solo di se stessi. E’ quindi un buonissimo segnale… ormai è tuo!