Come capire se sei pronta per l’uomo giusto

da , il

    Come capire se sei pronta per l’uomo giusto? Domandona da un milione di dollari, la cui risposta è tutt’altro che scontata. Arrovellarsi il cervello nel disperato tentativo di risolvere il quesito purtroppo non porta a risultati, perché l’uomo giusto arriva, spesso, quando non ci interessa affatto. Ovvero quando, troppo prese dalla nostra personale soddisfazione, troppo innamorate della vita, ce ne dimentichiamo. Ma quali sono i “segnali d’allarme”?

    Sei felice

    La felicità personale è la condizione ideale per trovare l’uomo giusto. Perché l’insoddisfazione porta a circondarci di persone sbagliate, di uomini su cui proiettare le nostre paure, i lati bui, gli ideali cui vorremmo corrispondere, senza riuscirci. Quando finalmente impariamo ad amare la nostra vita, indipendentemente dagli inevitabili alti e bassi, scopriamo il segreto dell’amore a 360 gradi.

    Non sei eccessivamente gelosa

    La gelosia ossessiva è neanche a dirlo segno di immaturità e insicurezza personale. Ed è certamente una condizione sfavorevole all‘incontro con il principe azzurro, che richiede necessariamente un atteggiamento meno squilibrato. D’altronde una storia da favola, per essere tale, richiede pace e serenità.

    Sei soddisfatta di te stessa

    Una persona felice è sicuramente una persona soddisfatta di se stessa, sicura delle proprie capacità, consapevole dei propri limiti ma in grado di accettarli. La maturità, in questo senso, è fondamentale, più gli anni passano, più le persone imparano a conoscersi e a trovare, di conseguenza, la propria strada.

    Sei equilibrata

    Sentimenti estremi come l’odio verso il genere maschile o assoggettamento allo stesso non conciliano certo l’incontro fatale. E’ importante aver raggiunto un certo equilibrio emotivo, che se da un lato non rischia di farci risucchiare dal vortice della passione, dall’altro ci aiuta a non temere i moti del cuore.