Come capire se un uomo è innamorato

Come capire se un uomo è innamorato
da in Affinità di coppia, Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento:
    Come capire se un uomo è innamorato

    Come capire se un uomo è innamorato? Studiare l’altro per capire i suoi sentimenti non è affatto semplice ma prima o poi capita a tutte di doverlo fare. Anche se non esistono indicatori standard validi per ogni persona e ogni situazione, ci sono dei piccoli segnali da cui è possibile intuire quando un uomo è innamorato.

    Dopo avervi illustrato i 10 trucchi per capire se si è innamorati, scopriamo gli indicatori che confermano il suo coinvolgimento sentimentale!

    Il tempo trascorso insieme

    Capire se piaci a un ragazzo non è sempre semplice, ma se lui è innamorato avrà sempre voglia di stare con voi. Anche se lavora e la sua giornata è fitta d’impegni riuscirà sempre e comunque a incastrarvi tra un appuntamento e l’altro: che sia la pausa pranzo, la pausa caffè o una pausa appositamente studiata per stare cinque minuti in vostra compagnia. Quando un uomo non è innamorato comincia a dosare il tempo trascorso insieme e alla vostra richiesta di uscire risponderà, ‘ma siamo usciti ieri‘! Al contrario, l’uomo innamorato perde la cognizione del tempo: ieri, oggi o domani sono degli attimi eterni da vivere intensamente e non da misurare col bilancino.

    I piccoli gesti per farvi piacere

    Quando un uomo è innamorato non aspetta che arrivi Natale o il vostro compleanno per farvi un regalo, ma avrà sempre un pensiero gentile nei vostri confronti: può essere un fiore, un libro, una sciarpa… non importa, quello che conta non è il valore economico del dono di cui vi farà omaggio, ma il pensiero che lo ha ispirato. ‘L’ho visto e non ho potuto fare a meno di pensare a te‘ è la frase per capire il grado di coinvolgimento nei vostri confronti.

    Lo sguardo da innamorato

    Se lui è innamorato tenderà a guardarvi con gli occhi dell’amore e a trasformare ogni vostro più piccolo difetto in una ‘deliziosa particolarità‘. Non gli importerà dei vostri chiletti di troppo, se non avete sempre i capelli in ordine e non siete truccate come le star di Hollywood. Vi troverà sexy anche con la felpona e la pinza fra i capelli.

    Perché lui quello che cercava l’ha già trovato nella vostra interiorità, come apparite è relativo perché lui vi ama per come siete realmente.

    Il bisogno di essere rassicurati

    L’amore rende sempre un po’ insicuri. Se lui è davvero innamorato cercherà delle conferme circa i vostri sentimenti nei suoi confronti. Non darà per scontato il vostro amore. Chi ama ha sempre timore di perdere la persona amata perché è un oggetto troppo prezioso per lui. Studierà le vostre reazioni, si preoccuperà di come interpretate i suoi gesti e avrà cura di non ferire i vostri sentimenti.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affinità di coppiaAmoreConsigli amore Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 00:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI