Come comportarsi se lui non chiama: 8 segreti

da , il

    Come comportarsi se lui non chiama, 8 segreti per non cascare nel ridicolo, per continuare a volersi bene, per non rimuginare sull’accaduto. E soprattutto per imparare che se un uomo non richiama, evidentemente è meglio così. Credete davvero che l’uomo giusto o l’anima gemella, che dir si voglia, aspetterebbe tanto per ricontattarvi? Fatta eccezione per alcuni casi al limite del credibile, il maschio medio, quando non chiama, non è interessato. Peggio per lui. Non è questione di risentimento, ma di banale presa di coscienza. Non fa per voi.

    Pensare ad altro

    Va bene, lo avete conosciuto e vi era sembrato tanto carino. Ma le apparenze, lo sapete, ingannano, altrimenti come spiegarsi tutti i fallimenti amorosi alle spalle?! E allora perché rimuginarci su inutilmente, tanto vale concentrarsi su altro. Per esempio la vostra vita, in cui lui per fortuna non è ancora entrato.

    Rimuovere la domanda: “che c’è che non va in me?”

    E’ un classico, lui non richiama e noi donne subito a colpevolizzarci rimuginando sui mille motivi che potrebbero averlo spinto a non ricontattarci. Sarò brutta, sarò grassa, parlo troppo, rido in modo sguaiato… ma chi se ne importa, se non gli piacciamo come siamo, meglio perderlo che trovarlo!

    Chiamarlo… almeno una volta

    Non è necessariamente detto che il ritardo della sua chiamata corrisponda a un rifiuto. A volte subentrano impegni improvvisi, lavori inaspettati e altro ancora, quindi, provare a chiamarlo, almeno una volta, è un gesto carino. E poi chi l’ha detto che noi donne dobbiamo solo aspettare?

    Continuare a frequentare altre persone

    Indipendentemente dalla buona impressione che vi ha dato o dalla (falsa) convinzione di aver trovato finalmente quello giusto, continuate a frequentare normalmente altre persone. Non siete fidanzate, non siete impegnate, molto probabilmente non è lui l’uomo della vita. E se lo fosse, statene certe, prima o poi si farà risentire.

    Scopri cosa fare dopo il primo appuntamento se lui non chiama

    Ragionare da maschio

    Imitarli non è una buona trovata, ma ammettiamolo, in certe cose gli uomini si rivelano estremamente più saggi di noi. Per esempio, nel continuare a condurre la vita di sempre dopo aver conosciuto una donna interessante. Appagati dalla nuova conquista, ma per nulla coinvolti sentimentalmente. Ragion per cui se lei non risponde, non ne fanno un dramma!

    Dedicarsi alle amiche

    Non per svelare loro ogni minimo dettaglio sull’ultimo incontro, nel tentativo di convincerle che è l’uomo più affascinante che abbiate mai conosciuto. Ma semplicemente per svagarvi un pochino dedicandovi alle passioni di sempre, ottimo rimedio al mal d’amore.

    Scopri i 5 motivi per cui un uomo non chiama

    Tirarsela un po’

    Non dovete cambiare personalità o adattarvi al suo volere, ma solo tirarvela un pochino, giusto per testare il suo interesse. Non rispondere al telefono al primo squillo o aspettare sera per ricontattarlo lo farà stare sulle spine e questo agli uomini piace un sacco. E alle donne pure. E’ il gioco della seduzione.