Come deve vestirsi un uomo per piacere alle donne

da , il

    Come deve vestirsi un uomo per piacere alle donne

    Come deve vestirsi un uomo per piacere alle donne? Ci sono indumenti maschili considerati assolutamente out dalle donne? A queste domande ha cercato di rispondere un sondaggio del club per single di Eliana Monti, dal quale è emerso che l’86% delle donne considera importantissimo lo stile di un uomo.

    Allora vediamo di capire come deve vestirsi un uomo per non commettere errori. Assolutamente banditi canottiera e calzini corti e bianchi, ben il 42% delle donne aborre entrambe le cose.

    Sempre in tema di calze, i fantasmini vengono ammessi, ma solo d’estate e con le scarpe da tennis. Ma veniamo al capo maschile più importante, vale a dire la camicia. Quello che più conta in questo caso non è tanto di che colore è, ma come viene indossata. Il 7% delle donne considera poco chic intravedere una T-shirt colorata sotto la camicia. Il 10% non sopporta la camicia infilata nei pantaloni senza indossare la cintura, mentre il 12% delle donne dichiara di considerare poco elegante l’uomo che sbottona troppi bottoni.

    Qual è l’atteggiamento femminile nei confronti dei vestiti da uomo firmati? Contrariamente a quello che ci si potrebbe aspettare, il 15% delle donne non ama l’ostentazione di marchi e di firme, il buon gusto, infatti, è unbranded. Secondo lo staff di Eliana Monti gli abiti firmati sono spesso sinonimo di qualità, tuttavia il senso estetico è personale.

    Ad ogni modo il vecchio adagio secondo cui l’abito non fa il monaco è sempre valido ed estremante di attualità. ‘Se, tendenzialmente, gli uomini vengono colpiti dalla fisicità, l’attenzione delle donne si dirige verso altri aspetti, come l’abbigliamento e la galanteria - commenta lo staff di Eliana Monti e prosegue – ma, come sosteneva Coco Chanel, l’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo, è una questione di classe, di portamento e di scelte oculate, da effettuare in base alle occasioni e al proprio fisico e le donne ne sono ben consapevoli‘.

    Foto di giopuo