Come dimenticare qualcuno che hai amato

da , il

    Come dimenticare qualcuno che hai amato

    Come dimenticare qualcuno che hai amato? A volte le storie finiscono ma i ricordi ci perseguitano per anni convincendoci, con la loro insistenza, di esserci lasciate scappare l’anima gemella. Eppure non sempre è così, capita che gli ex popolino la nostra mente più che per amore, per questioni psicologiche irrisolte. Perché non abbiamo elaborato in maniera matura la separazione, perché non abbiamo mai incontrato qualcuno alla sua altezza, perché non siamo state capaci di superare il dolore. Ma se l’ex di cui eravamo follemente innamorate ci perseguita mentalmente nonostante il nostro desiderio di allontanarlo, come comportarci?

    Guardati dentro

    Era davvero la persona che faceva per te? Ora come ora, se lo avessi accanto, lo ameresti come prima? Quando un ex ci perseguita mentalmente per anni, spesso non è per amore. E’ la nostra incapacità di guardare oltre a bloccare la possibilità di rifarci una vita in compagnia di un altro uomo, magari migliore. Guardati dentro senza paura della verità, cerca di capire chi sei e cosa vuoi davvero dalla vita e dalla relazione a due. Solo se saprai mettere in discussione le tue certezze e valutare con lucidità la situazione, riuscirai a dimenticare il passato ricominciando daccapo.

    SCOPRI COME DIMENTICARE UN AMORE IN 5 MOSSE

    Accetta l’idea di un amore non ricambiato

    Capita di non essere ricambiati con la stessa intensità e quando succede ci si arrovella il cervello nel tentativo di capire il perché, sperando di far cambiare idea all’amato. In realtà un amore non ricambiato dovrebbe motivarci a volgere lo sguardo altrove perché evidentemente non fa al caso nostro. Se è successo anche a te, non lasciarti abbattere, non è una sconfitta ma solo un indizio che la vita ti offre per spingerti a cambiare strada.

    Cambia numero di telefono

    Può sembrare una banalità ma è importante evitare qualunque contatto con l’ex per non fomentare eventuali pensieri su di lui. Non basta evitare le sue chiamate, bisogna cambiare numero e se possibile, prendere le distanze dai suoi amici o dai luoghi che frequenta. Averlo sempre sott’occhio non aiuta certo a dimenticarlo.

    SCOPRI QUANTO OCCORRE PER DIMENTICARE UN AMORE