NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come dire ‘Ti amo’ in modo speciale

Come dire ‘Ti amo’ in modo speciale
da in Amore, Consigli amore, Frasi d'amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Come dire ‘Ti amo’ in modo speciale

    Come dire Ti amo in modo speciale? Impresa ardua, anche perché in un mondo in cui i mezzi a disposizione sono molteplici è difficile trovare, ogni volta, qualcosa di nuovo per sorprendere il proprio compagno. Ma serve davvero stupire con effetti speciali per dire ‘Ti amo’? Non è già di per sé una dichiarazione con il botto questa?
    Aldilà delle riflessioni pseudo intellettuali sull’argomento, vogliamo darvi qualche consiglio d’amore indicandovi i metodi migliori per dire ‘Ti amo’ in modo speciale al vostro amore: ecco a voi la top ten!

    Con i dolci a domicilio

    Dire ti amo con i dolci

    Dire ti amo con i dolci

    La sorpesa più classica che si fa per amore è recapitare un mazzo di fiori a casa del proprio partner. Se volete stupire il vostro lui, applicate a questa classica idea una piccola ma sostanziale variante: fate arrivare a casa sua un pasticciere con un vassoio stracolmo di tutte le leccornie di cui va letteralmente ghiotto e accompagnate il tutto con un semplice biglietto su cui avrete scritto un dolcissimo ‘Ti amo’!

    Con una poesia

    Dire ti amo con una poesia

    Dire ti amo con una poesia

    Se non siete degli scrittori provetti, potrete sempre fare ricorso ai grandi poeti di tutti i tempi. Scegliete un verso, una massima, una poesia intera purché rispecchi a pieno il vostro amore. Ci sono poesie adatte ad ogni stato d’animo e ad ogni storia d’amore, provate con i classici o con autori moderni, e se conoscete il suo poeta preferito, prediligetelo. Sarà una dichiarazione romanticissima e molto gradita.

    Con un giornale

    Dire ti amo con un giornale

    Dire ti amo con un giornale

    Un’altra ottima idea per dichiarare il vostro amore alla persona che avete vicino ed essere originali è scrivere la vostra dichiarazione d’amore ad un giornale che possiede una pagina dedicata agli annunci. Non è difficile, basta contattare la redazione, pagare e spedire il testo del messaggio. Una volta che il giornale sarà pubblicato, fate recapitare il giornale al vostro innamorato con il vostro messaggio incorniciato a mano da un pennarello, colorato, magari rosso, come il colore della passione.

    Con una T-Shirt

    Dire ti amo con una t shirt

    Dire ti amo con una t shirt

    Dire ti amo con una t-shirt è un’idea semplice e poco dispendiosa, adatta anche agli amori più giovani (dotati spessissimo di pochi soldi!). Scegliete una frase che identifica la vostra storia relazione, il vostro amore e fatela stampare su di una maglietta. Potrete anche aggiungere una vostra foto oppure un’immagine significativa. Se non sapete proprio cosa scrivere e fare stampare potete sempre rimanere sul classico “Ti amo”, o magari un ‘I Love You’ farcito da qualche tenero cuoricino colorato.

    Con le note

    Dire ti amo con la musica

    Dire ti amo con la musica

    Se siete abili musiciste, la cosa più romantica che possiate fare è comporre una canzone per lui, in cui esprimerete tutto il vostro sentimento e tutto quello non siete mai riuscite a dirgli. Se non siete musiciste non disperate, potete sempre dedicare un brano musicale scritto da qualcun’altro! Cercate di scoprire il suo artista preferito, se già non lo sapete, e dedicategli un brano d’amore. Oppure fategli scoprire il vostro cantante del cuore con una canzone romantica.

    Con un collage

    Dire ti amo con un collage

    Dire ti amo con un collage

    Dite ti amo con un collage romantico: come fare? Recuperate pezzi di giornale, fogli colorati e foto e create una sorta di video story della vostra storia d’amore.

    Realizzate un vero e proprio collage delle emozioni che hanno segnato la vostra anima. Potete usare di tutto, anche biglietti di concerti ai quali siete andati insieme, foglie secche, petali di fiori, pasta secca, e tutto quello che la fantasia vi seggerisce. Poteet ovviamente anche segnare le date degli eventi più importanti che vi riguardano.

    Con un’altra lingua

    Dire ti amo con le lingue

    Dire ti amo con le lingue

    Si dice che l’amore non conosca confini e che superi i limiti imposti da qualsiasi lingua. Perché quindi non preparargli un quadretto con la frase ‘Ti amo’ tradotta in almeno dieci lingue differenti? Se non avete tempo di recuperare il vetro e la cornice potete sempre prendere un foglio di cartoncino, magari colorato, e attaccare degli altri foglietti di carta con su la scritta Ti amo in tante lingue differenti. Potete anche ritagliare il cartoncino di fondo proprio nella classica forma di cuore.

    In pubblico

    Dire ti amo in pubblico

    Dire ti amo in pubblico

    Questa opzione non è idonea a tutte le storie d’amore: ci sono persone infatti che odiano le situazioni plateali, quindi evitate questa soluzione se il vostro partner è particolarmente timido o riservato. In caso contrario potrebbe avere un notevole impatto positivo: nel bel mezzo di una strada trafficata oppure in un negozio particolarmente affollato, cogliete l’occasione e stupite il vostro lui urlando ai quattro venti ‘Ti amo’! Non potrà che rimanere a bocca aperta!

    Con un calendario

    Calendario dell'amore

    Calendario dell'amore

    Per dire ti amo con un calendario scegliete dodici foto significative della vostra storia e fatevi realizzare un oggetto personalizzato, quindi evidenziate con un evidenziatore rosa tutte le date importanti della vostra relazione. Potete anche stampare a casa direttamente da voi stesse un calendario semplice, monopagina, scrivendo delle frasi d’amore vicino alle foto che vi ritraggono. Naturalmente vi servirà un computer, una stampante e un programmino che vi permetta di creare il calendario. Ne esistono anche on line.

    Con tanti post-it colorati

    Modi originali per dire Ti amo

    Modi originali per dire Ti amo

    Qualora non gli fosse ancora sufficientemente chiaro, di certo con questo metodo non potrà avere più dubbi! Comprate diverse confezioni di post-it multi colore e su ognuno scrivete semplicemente ‘Ti amo’ poi passate all’azione: ricoprite interamente la superficie della sua auto con i bigliettini.
    Non appena raggiungerà la macchina di fretta, come ogni mattina per andare al lavoro, rimarrà certamente esterrefatto dalla vostra sorpresa geniale!

    1355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreConsigli amoreFrasi d'amoreSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI