Come fare l’amore, le regole del gioco

da , il

    Come fare l’amore, le regole del gioco

    Come fare l’amore in maniera soddisfacente e piacevole, senza farsi condizionare da stupidi tabù? La risposta è semplice, è necessario lasciarsi andare ai propri desideri coinvolgendo il proprio partner e assecondando anche le sue fantasie. Sia che siate in coppia da tempo, sia che abbiate voglia di sperimentare nuove esperienze, andare a letto con un uomo deve essere considerata sempre un’attività piacevole, rilassante e coinvolgente, proprio come un gioco. I protagonisti siete voi due, esistono delle regole (quelle di seduzione), degli obiettivi e – come per tutto – delle eccezioni che rendono la partita unica e irripetibile. Fare l’amore non significa solo appagare il desiderio sessuale, ma anche imparare a conoscere l’altro. Vediamo come.

    I preliminari

    I preliminari sono una fase molto importante per riscaldare l’atmosfera, piacciono sia agli uomini che alle donne. Il bacio, prima di tutto, spesso viene sottovalutato, ma un bacio dato bene eccita più di tutto e prepara al seguito. Poi inizia l’esplorazione dei corpi, sì, una vera e propria esplorazione che vi darà modo di conoscere meglio il partner e di capire quali sono i punti giusti da stimolare. Essenziale sarà anche la vostra capacità di suggerire al vostro amante quali sono invece le stimolazioni che piacciono a voi. E’ da qui che si parte per comprendere come fare l’amore tutta la notte. Ovviamente non dimenticate che a un certo punto potreste avere bisogno del profilattico, quindi non fatevi prendere dal panico o dall’imbarazzo. Con qualche consiglio giusto potrete aiutare il vostro partner a indossare correttamente il condom, cosa che può essere anche molto eccitante.

    Scegliere il posto giusto per fare l’amore

    Qui dipenderà anche un po’ da dove siete al momento dell’approccio, se siete in casa magari avrete preparato qualcosa prima, tipo una vasca da bagno con candele accese intorno oppure potrete immaginare anche di spogliarvi in giro per la casa per poi arrivare al letto. Molti amano anche fare l’amore in posti più stravaganti, e se siete tra questi, agari avete già sperimentato come fare l’amore in acqua! Una buona idea potrebbe comunque essere quella di sceglier insieme il luogo adatto tra i posti più strani dove fare l’amore. Alcuni pensano a come fare l’amore in macchina senza farsi male, ad esempio, ed in effetti bisogna essere preparati fisicamente per non rischiare qualche strappo muscolare!

    Suggerimenti per giocare

    Quali suggerimenti possiamo dare infine? Innanzi tutto bisogna partire dal presupposto che per il gioco dell’amore i partecipanti possono essere anche più di due. E allora, per esempio, come fare l’amore in tre? Ci sono regole diverse? No, si parte sempre da una grande complicità e rispetto, poi ognuno può proporre di ‘trasgredire’ e gli altri possono accettare o meno. L’importante è non forzare mai nessuno. Ricordate che in questo gioco non c’è un vincitore unico, anzi, più tutti i giocatori saranno soddisfatti, più l’obiettivo sarà centrato. Quindi non prendetevi troppo sul serio, siate pronti a giocare e a mettervi alla prova per superare i vostri limiti, non abbiate paura e non siate avari.