Come farsi ascoltare dal proprio ragazzo: 6 consigli ad hoc

Che uomini e donne utilizzino un linguaggio diverso è cosa risaputa. Ma come imparare, allora, a farsi ascoltare dal proprio ragazzo? Ecco 6 consigli ad hoc.

da , il

    Come farsi ascoltare dal proprio ragazzo? Lo sappiamo bene che la logica di maschi e femmine è diametralmente opposta e che, alcune cose per noi scontate, per loro non lo sono affatto. Si pensi per esempio a quelle tipiche allusioni che ci sembrano chiarissime, e che gli uomini, invece, considerano “arabo”. Ma allora come farsi ascoltare da loro senza fraintendimenti e rischio di rissa post-conversazione? Ecco 6 consigli per riuscirci ed imparare a discutere civilmente.

    Evita troppi giri di parole

    Gli uomini prediligono una comunicazione diretta e detestano i giri di parole, cui noi siamo tanto affezionate. Meno allusioni e frasi in codice, più chiarezza. Che sia questo il tuo motto.

    Evita di ripetere sempre le stesse cose

    Non ripetere continuamente lo stesso concetto seppure in forme diverse, dopo pochi minuti la sua attenzione diminuirà drasticamente, consapevole di doversi sorbire la stessa storia per un’oretta o più.

    Scopri 8 frasi non dette maschili da interpretare

    Non parlargli come a un’amica

    Non è una donna, non è un’amica, quindi il linguaggio che utilizzi solitamente per comunicare con le tue simili per lui sarà indecifrabile. Non possiede la loro sensibilità, rassegnati. E’ diverso, è uomo. Impara la sua logica.

    Non superare i 20 minuti di conversazione

    Secondo alcune ricerche la soglia di attenzione di un uomo è molto più bassa rispetto a quella delle donne, anche in termini di tempo. Occhio quindi a non superare i 20 minuti, rischieresti di parlare a vuoto con tutta la rabbia che ne conseguirebbe.

    Non parlargli mentre guarda la tv

    Se noi donne riusciamo a fare più cose contemporaneamente è perché siamo abituate al multitasking. Loro no. Faticano persino a bere il caffè conversando. Figuriamoci ad affrontare un discorso importante mentre guardano la tv.

    Scopri se anche le donne non ascoltano gli uomini

    Idem per il computer

    Idem, anzi peggio. Perché il pc richiede più attenzione e partecipazione rispetto alla televisione. Avviare una conversazione mentre lui è intento a navigare è un flop assicurato. Fallo smettere o aspetta un momento migliore.