Come gestire un flirt virtuale: 5 consigli ad hoc

da , il

    Come gestire un flirt virtuale? 5 consigli ad hoc per non commettere errori che potrebbero costare caro. L’era 2.0 ci ha abituati ai corteggiamenti via web, basta un “ciao” per avviare una conversazione che può trasformarsi, con una facilità disarmante, in qualcosa di più. Ma le insidie sono tante, anche perché tendiamo a concederci “verbalmente” con nonchalance, pensando “tanto chi lo conosce”! E invece sarebbe meglio andarci con i piedi di piombo, proprio in virtù di questa distanza. Che se da un lato aiuta a lasciarci andare, dall’altro favorisce troppe confidenze. Per non parlare poi delle aspettative, che online crescono a dismisura. D’altronde è semplice, sul web, mostrare solo il lato migliore. Nella realtà cade inevitabilmente il palco!

    Viverlo con leggerezza

    Farsi coinvolgere troppo emotivamente può essere rischioso, specialmente con una persona che non abbiamo mai incontrato e che potrebbe quindi essere molto diversa dall’immagine patinata che ha dato di sé attraverso il filtro virtuale.

    Scopri quanti matrimoni nascono sul web

    Non credere a tutto

    Non è questione di diffidenza, il web è insidioso proprio perché virtuale. Alzare le antenne o come si suol dire, guardarsi intorno, è importante per evitare incontri spiacevoli. Ci sono persone che marciano un po’ troppo sulla propria immagine fittizia.

    Non considerarlo una terapia anti-insicurezza

    Gli apprezzamenti fanno piacere a tutti, purché li si viva nel modo giusto. Rappresentano un piacere in se stesso, non colmano i vuoti esistenziali di chi non non è abbastanza sicuro di sé. Ci vuole altro per questo!

    Diffidare di chi è troppo presente

    A meno che lui/lei non lavorino sempre connessi, meglio diffidare dalle persone troppo presenti, ma soprattutto troppo pressanti. Anche un surplus di complimenti dovrebbe mettere in allerta, qualcosa non quadra!

    Non aspettarsi troppo

    Il web induce aspettative alte considerato che online ognuno di noi può dare il meglio di sé, celando all’altro le parti peggiori. In questi casi gli incontri online riservano brutte sorprese… nella realtà.