Come liberarsi di un uomo insistente

da , il

    Come liberarsi di un uomo insistente

    A tutte le donne piace essere corteggiate, ma talvolta può capitare di non ricambiare l’interesse del corteggiatore in questione. Alcuni uomini battono immediatamente in ritirata di fronte ad un feed back negativo da parte della donna, altri insistono ad oltranza confidando nel fatto che prima o poi ci sarà un cedimento.

    Diventare oggetto di un corteggiamento serrato può risultare fastidioso, ecco allora qualche dritta su come liberarsi di un uomo insistente.

    Mostrarsi disinteressati

    Come liberarsi di un uomo insistente

    Mostrarsi disinteressati alla cosa è la prima strategia da mettere in campo con un uomo insistente. Può sembrare semplice e banale, ma non lo è affatto. Un corteggiatore insistente, infatti, tenderà ad interpretare gesti naturali quali un bacio affettuoso, un sorriso o un semplice messaggio come indizi inequivocabili dell’interesse della persona verso cui ha delle mire. Sono, dunque, da evitare tutti quei comportamenti che possono destare il minimo sospetto. Il disinteresse palese deve essere la cifra distintiva di ogni nostra azione. Questo non vuol dire essere scortesi o maleducate, ma fare attenzione alle parole o ai gesti che possono prestarsi a fraintendimento. Se ci manda un sms facciamo passare qualche ora prima di rispondere, se ci invita ad andare al cinema, decliniamo l’invito educatamente dicendo che abbiamo preso un altro impegno, se ci fa un regalo commentiamo che ne abbiamo ricevuto uno identico dalla nostra amica del cuore giusto lo scorso Natale.

    Foto di [UNCLE] JEFFE Photography

    Amo un altro

    Come liberarsi di un uomo insistente

    Se tutti i tentativi per liberarvi di lui sono falliti miseramente non vi resta che tentare la strada del ‘mi dispiace, amo un altro‘. Alcuni uomini, infatti, non trovano alcuna ragione per arrendersi se non in presenza di un rivale. Dire ad un uomo ‘non mi piaci‘, a volte, lascia paradossalmente maggiori speranze rispetto alla dichiarazione d’amore nei confronti di un altro uomo. La prima viene vissuta, infatti, come una posizione che può comunque mutare in virtù di una maggiore conoscenza; la seconda affermazione, invece, non lascia scampo, lui si persuaderà che se la vostra mente è occupata da un altro uomo difficilmente potrà spuntarla.

    Foto sopra di zoetnet e foto d’apertura di cogitosergiosum