Come riaccendere la passione in una coppia: 10 regole da seguire

da , il

    Come riaccendere la passione in una coppia: 10 regole da seguire

    Come riaccendere la passione in una coppia? I primi mesi si fanno faville, i primi anni ci si arrangia come si può, quando poi subentrano figli, lavoro, noie, reciproci difetti e fastidi, tutto va inesorabilmente a rotoli. Rimettere il rapporto in carreggiata è impresa ardua, non basta un po’ di pepe, occorrono peperoncino, spezie afrodisiache e pozioni d’amore. Ecco allora 10 regole da seguire per riscoprirsi.

    Riscoprirsi amanti dimenticando la coppia

    Stare insieme implica piaceri e doveri, senza contare le aspettative, i difetti, gli aspetti quotidiani che contraddistinguono la relazione. Dimenticate tutto, smettete per un po’ di essere una coppia, con figli o senza figli, sposata o fidanzata, giovane o di vecchia data. Siate semplicemente voi stessi. Riscopritevi reciprocamente, come due perfetti sconosciuti.

    Allontanatevi spesso l’uno dall’altra

    Una convivenza troppo stretta logora la coppia, in particolare la sfera erotica. Il rischio maggiore è di vivere come due fratelli, troppo annoiati l’uno dall’altro per aver voglia di fare l’amore. Allontanarsi, silenziosamente, dal partner, riaccende il desiderio.

    Sperimentare cose insolite

    Una regola che non vale solo a letto, ovunque si può sperimentare. Liberate la fantasia, esaudite i vostri desideri proibiti e quelli del vostro lui, assecondatelo, lasciatevi coinvolgere. Non abbiate timore.

    Ascoltare buona musica

    Per perdersi nell’oblio della passione è importante creare l’atmosfera giusta, cui certamente contribuisce la buona musica. I gusti son gusti, inutile fornire indicazioni sulla migliore colonna sonora di una notte di passione. Ciò che per uno è erotico, per un altro è di una noia mortale. Lasciatevi guidare dalle vostre personalissime inclinazioni.

    Aiutarsi con della lingerie sensuale

    Secondo gli esperti per risvegliare la passione è importante sentirsi femminili, seducenti, attraenti. Concedetevi allora un completino osè, una lingerie insolita e provocante, lancerete un messaggio inequivocabile: “ti voglio, mi sono fatta bella per te”.

    Mettersi ai fornelli

    La cosiddetta Cooking Therapy stuzzica il palato e l’appetito sessuale. Si pratica in due, tra i fornelli, giocando con ingredienti afrodisiaci e non, per passare poi alla cena… sempre che ci arriviate!

    Provare nuove esperienze

    Le nuove esperienze, anche forti, possono contribuire a mettere pepe, riaccendendo la passione sopita. Certo, non sono per tutti, ma non abbiate paura di osare. Spesso chi è più restio cela un’inaspettata voracità, sarà per questo che ne ha tanta paura.

    Cogliere il partner di sorpresa

    Prendere l’iniziativa, di sorpresa, in un luogo insolito, in uno spazio aperto, in un posto a rischio aiuta senz’altro la passione di coppia. Gli uomini difficilmente resistono a tentazioni del genere, ne sono anzi particolarmente stuzzicati.

    Provocarsi al telefono

    Si ricorre al telefono per un sacco di motivi, spesso futili, perchè non adoperarlo per stimolarsi a vicenda? I cellulari con fotocamera vi permetteranno di inviargli scatti piccanti, dando libero sfogo alle reciproche fantasie. Anche fare l’amore al telefono è un gioco molto stuzzicante!

    Sussurrare le fantasie durante il rapporto

    Sussurrare le proprie fantasie durante il rapporto d’amore è un vero afrodisiaco naturale. Non fatevi frenare dall’imbarazzo, il vostro compagno si sentirà certamente lusingato da parole piccanti, sapientemente dosate.