Come ritrovare l’armonia di coppia

da , il

    Come ritrovare l’armonia di coppia

    Tensioni quotidiane, stress, vita frenetica sono tutti fattori che possono incidere sulla stabilità e l’armonia della coppia, ma possiamo approfittare della pausa estiva per cercare una nuova intesa col partner.

    Parola di Monica Gobbi D’Alò Wedding & Event Planner, agenzia che organizza matrimoni, battesimi, anniversari di nozze e altre cerimonie, ma allo stesso tempo propone una serie di corsi e stage per affrontare al meglio la vita a due e rafforzare il legame di coppia.

    In particolare il corso ‘Voglio vivere con te‘, propone un vero e proprio vademecum che insegna agli sposi novelli e di vecchia data come ritrovare l’armonia di coppia seguendo qualche semplice accorgimento a partire dalla gestione condivisa della casa.

    1. La spesa. Andrebbe fatta e pianificata insieme, le donne sono più abili degli uomini nel valutare le necessità della dispensa, gli uomini sono più bravi a razionalizzare le spese.

    2. Occhio ai prodotti ingannevoli. Valutate attentamente la qualità del prodotto prima di metterlo nel carrello, soprattutto della frutta che può apparire bella e lucente quando in realtà è tutt’altro che fresca. Consultatevi mentre lo fate.

    3. Il risparmio fa bene alla coppia. Pertanto fate con oculatezza i vostri acquisti, evitando di spendere soldi nell’acquisto di prodotti inutili e cercando di sviluppare una mentalità quanto più possibile ecologica.

    4. Elettrodomestici. Entrambi i membri della coppia dovrebbero sapere utilizzare in maniera corretta ed ecologica gli elettrodomestici.

    5. Il bilancio familiare. Andrebbe fatto e pianificato insieme.

    6. Risparmi e investimenti. Anche su questo fronte si dovrebbero sempre prendere decisioni condivise che rafforzano l’unione della coppia.

    7. Vacanze. Dove è possibile frazionare le vacanze anziché spararsele tutte insieme in un’unica soluzione è la migliore cosa. Stare un mese in vacanza infatti può risultare stressante, a differenza di quanto avviene con piccole vacanze di breve durata che ci si concede in un arco di tempo più diluito.

    8. Cucinare insieme. Cucinare insieme cementa l’unione della coppia, crea intesa, relax, intimità…Se a questo aggiungiamo il consumo di certi cibi, considerati afrodisiaci e quindi particolarmente stimolanti e la preparazione di un ottimo contesto dove consumare i nostri pasti il gioco è fatto: la coppia sarà più facilitata nel ritrovare l’armonia.

    Foto di JPott