Come scoprire il tradimento tecnologico

da , il

    Come scoprire il tradimento tecnologico

    Come scoprire un tradimento? Tracce di rossetto sul collo della camicia, un profumo femminile diverso dal nostro, un bigliettino con un numero di telefono sospetto dentro la tasca della giacca, una volta erano questi i segnali del tradimento consumato dal partner alle nostre spalle.

    Ma da quando la tecnologia è entrata di prepotenza nella nostra vita incidendo profondamente anche nel nostro modo di relazionarci, anche il modo di tradire è cambiato. Tradimento on line, tradimento in chat, con lo smartphone o col tablet, in tutti i casi l’inganno passa attraverso gli strumenti hi tech. Come si fa, dunque, a scoprire il tradimento tecnologico?

    Tutto dipende dal supporto utilizzato. Se sospetti che il suo tradimento si consumi in chat, prova a iscriverti alla stessa chat registrandoti con la sua mail: il sistema di dirà subito se è già presente. Questo non dimostra nulla, ovviamente. Per testare le sue intenzioni devi entrare in chat fingendoti un’altra persona e tentare di sedurlo. Dal suo approccio capirai tante cose.

    Anche il cellulare può rappresentare uno strumento utile sia al traditore per consumare le scappatelle sia al partner tradito per scoprirle. Approfitta di una sua momentanea distrazione, magari mentre è sotto la doccia, per esaminare la sua cartella messaggi: sospetta di una cartella vuota perché potrebbe significare la sua abitudine a cancellare all’istante tutti i messaggi ricevuti, soprattutto quelli dalla sua nuova fiamma.

    In generale esistono dei segnali del tradimento tecnologico che sarebbe bene tenere sotto controllo:

    1 – Se all’improvviso la sua privacy comincia a stargli molto a cuore, imposta una password d’accesso al pc, si apparta per usare il computer, è riluttante al fatto che voi lo usiate e cancella in maniera spasmodica la cronologia e i dati di navigazione;

    2 – Vuole restare solo mentre sta navigando;

    3 – Spegne o nasconde le pagine di navigazione se provi ad avvicinarti;

    4 – Non presta attenzione alle cose che dici;

    5 – Blocca di frequente le chiamate che riceve al cellulare;

    6 – Va on line sempre alla stessa ora.

    Se noti tutte queste cose è molto probabile che il tuo partner ti tradisca con l’ausilio della tecnologia!