Come sedurre in spiaggia?

da , il

    Come sedurre in spiaggia?

    Estate è tempo di conquiste, soprattutto sotto l’ombrellone. Ma come sedurre in spiaggia? Esibendo un fisico da culturista o sfoggiando un comportamento da intellettuale? Ebbene, le donne non hanno dubbi: cervello batte muscoli 1 a 0.

    E’ quanto emerge da un sondaggio della Tappeto Volante, società che organizza grandi eventi artistici e culturali, realizzato tra 2600 donne, tra i 25 e 60 anni, del nord, sud e centro Italia.

    Le donne non hanno smesso di botto di apprezzare un bel corpo maschile, statuario e muscoloso ovviamente, tanto che il 48% delle intervistate non può fare a meno di ammirarlo quando se lo trova davanti, soprattutto in spiaggia, ma il rimanente 52% si lascia sedurre più che altro dai comportamenti che un uomo esibisce in spiaggia. Ad esempio vedere un uomo impegnato nella lettura di un buon libro sotto l’ombrellone affascina una donna su due.

    Come sedurre in spiaggia, dunque? Mostrarsi sorridenti è importante per il 71% delle donne, il 57% non disdegna spalle e braccia possenti, ritenute prova di virilità, il 52% è attratta dagli uomini che leggono sotto l’ombrellone. Il 48% del campione intervistato ha dichiarato di apprezzare un uomo che si mostri sicuro e capace di affrontare qualsiasi prova pur di conquistarle. Il 46% sottolinea l’importanza del dinamismo in spiaggia, vale a dire la capacità di un uomo di fare altro, oltre a poltrire sotto il sole. Il 43% ama gli uomini che si mostrano socievoli e capaci di godere della buona compagnia.

    Ma tornando all’uomo intento a leggere sotto l’ombrellone, il 63% delle donne se ne sente attratta perché lo considera estroso, ricco di fantasia e quindi capace di sorprendere. Giudizio diametralmente opposto viene attribuito invece all’uomo sempre on line, che lavora al pc o smanetta con cellulare, comportamenti apprezzati solo dal 10% della popolazione femminile, mentre la maggior parte delle donne li considera incapaci di rilassarsi e di staccare dal lavoro.

    Ma veniamo al fisico: spalle e bicipiti accendono le fantasie femminili più degli addominali a tartaruga, un tempo considerati il top del fascino maschile.

    In conclusione, le donne nel 61% dei casi non apprezzano gli uomini che appaiono troppo curati, considerandoli dei narcisi, molto meglio chi coltiva l’intelletto!

    Foto di Kyoto Song