Come sentirsi belle e sexy: i trucchi di seduzione delle donne

da , il

    Come sentirsi belle e sexy: i trucchi di seduzione delle donne

    Come sentirsi belle e sexy? Quali sono i trucchi di seduzione più utilizzati dalle donne? Secondo un sondaggio commissionato da un’ azienda specializzata nella vendita di prodotti di bellezza e benessere, la Superdrug, sono oltre 20 le strategie che le donne mettono in atto per sentirsi desiderate.

    A rispondere al sondaggio sono state oltre 2 mila donne. Vediamo insieme quali sono i segreti per sentirsi belle e sexy e soprattutto sempre all’altezza della situazione.

    1. Una semplice spruzzatina di profumo. La maggioranza delle donne ha infatti dichiarato che per sentirsi più sexy all’occorrenza, ricorre proprio al profumo preferito.

    2. Cambiare pettinatura o colore di capelli, magari affidandosi ad un buon professionista di bellezza contribuisce a far sentire una donna straordinariamente seducente.

    3. Un bagno caldo restituisce al corpo e allo spirito un’immediata sensazione di benessere.

    4. Mettere in mostra le gambe magari indossando una donna corta.

    5. Valorizzare il seno, magari indossando un reggiseno push-up.

    6. Fare la ceretta.

    7. Applicare una crema autoabbronzante per dare al viso un tocco di colore e luminosità.

    8. Completare il proprio look con degli accessori valorizzanti: fermagli, gioielli, scarpe

    9. Indossare qualcosa di aderente che metta in risalto le forme.

    10. Andare in una beauty farm.

    Dalle risposte delle intervistate è emerso, però, che è solo uno il giorno a settimana in cui ci si sente veramente sexy o affascinante: in genere, per la maggioranza questo coincide con il sabato (sera).

    Secondo la Superdrug, infine, le donne sono perfettamente consapevoli dei comportamenti e delle strategie da mettere in atto per sentirsi belle e sexy, ma il tempo che hanno a disposizione per la cura di se stesse in molti casi è davvero limitato.

    E’ per questo che nella maggior parte dei casi ricorrono a soluzioni d’emergenza, semplici e veloci. Ma quando il tempo a loro disposizione è maggiore le donne sono capaci di valorizzare il loro aspetto riuscendo a tirar fuori il meglio di sé.