Come sopportare la suocera durante le feste

da , il

    Come sopportare la suocera durante le feste? La dipingono come un’arpia pronta a sferrare l’attacco alla prima mossa falsa, disposta a tutto pur di riconquistare il figliol prodigo e riportarlo all’ovile. Beh, per fortuna non tutte le suocere sono uguali, ma se vi fosse capitata quella sbagliata, non sarà certo un piacere stare a tavola con lei per ore e ore. Sacrificio cui dovrete piegarvi almeno per le festività, che miracolosamente durano poco. Ma come sopportarla anche nel breve periodo? Ecco alcuni consigli per riuscirci.

    Fare una settimana di meditazione

    Prima del grande incontro concedetevi un’intera settimana di meditazione, mattina e sera. Le tecniche orientali vi aiuteranno a ritrovare la serenità e soprattutto a mantenere la calma, qualità assolutamente indispensabile per affrontare la suocera.

    Tacere

    Che vi piaccia o meno è una strategia vincente perché il nemico va affrontato con astuzia. Replicare alle sue provocazioni non farebbe che peggiorare la situazione, col rischio di trasformare le feste in un vero e proprio inferno.

    Scopri perchè suocera e fidanzato sono un mostro a due teste

    Pensare ad altro

    Mentre lei parla, parla e parla, annuite fingendo di ascoltarla, nel frattempo concentratevi su quella vacanza tanto sognata che avevate programmato per l’anno prossimo. Insomma pensate a qualcosa di bello, vi aiuterà a sopportarla.

    Farle un regalo

    Presentarvi con un regalino è il migliore modo per aggraziarvi la suocera e spianare il terreno onde evitare di renderlo troppo accidentato. Puntate su un pensiero che la colpisca al cuore piuttosto che su qualcosa di costoso ma banale.

    Definire gli spazi

    Accade spesso che le suocere invadano gli spazi cercando di captare informazioni sulla vostra vita di coppia, su come vi comportate con il loro amatissimo figlio e via dicendo. L’unica soluzione consiste nel definire fin da subito gli spazi.

    Guarda le 10 frasi tipiche di una suocera

    Farle complimenti

    Se volete proprio strafare, oltre ai regali riempitela di complimenti. Sulla sua deliziosa cucina, sul suo stile d’arredo, sul suo buongusto in fatto di outfit, anche la più crudele delle suocere faticherà a resistervi e la trasformerete suo malgrado in un agnellino.