Comportamenti maschili: la classifica dei più strani

Ecco la classifica dei comportamenti maschili più assurdi e strani in assoluto, quelli che non riusciremo mai e poi mai a spiegarci nonostante la buona volontà.

da , il

    Scopriamo la classifica dei comportamenti maschili più strani, quelli che per la logica femminile sono assolutamente incomprensibili. Per esempio, l’amore passionale per le loro automobili, l’incapacità di fare più cose in una sola volta, la tendenza a detestare le indicazioni stradali. Insomma, tutta una serie di atteggiamenti che per loro sono la norma, per noi rimangono un mistero. Ecco la super-classifica della stranezza maschile.

    Vanno in brodo di giuggiole per le loro automobili

    Per noi è una cosa inconcepibile dedicare tanto tempo e tanto amore a un’auto. Certo, possiamo esserne fiere, tenerla bene, vantarcene, ma non riusciremo mai a considerarla quasi come un amante. Loro ci riescono e il mistero del come rimarrà per sempre tale.

    Sanno fare una cosa alla volta

    Non che sia un difetto perché in realtà, concentrarsi solo su una cosa alla volta è un bellissimo pregio perché permette di vivere nel presente, nel qui e ora. Cosa che a noi donne viene piuttosto difficile, abituate come siamo a fare mille cose in un solo colpo, pensando nel frattempo ad altre migliaia di cose. Questo ci allontana dalla soddisfazione che deriva dal vivere nel momento presente.

    Riescono a trascorrere intere giornate giocando ai videogames

    Certo, giocare ai videogames può essere stimolante finché dura qualche ora. Ma quando si trascorrono interi pomeriggi e nottate incollati allo schermo, con uno sguardo da pazzo, beh, la cosa si fa alquanto inspiegabile. Va bene l’effetto droga, ma saranno capaci di darci un taglio? O i videogames sono tarati appositamente per loro? Chissà!

    Sono competitivi in modo esagerato

    Per non parlare poi della loro competitività esasperata, che spesso li rende uomoni da evitare e che li induce a voler primeggiare sempre e comunque in qualunque situazione. Va bene che l’ego serve per auto-preservarsi, e loro di certo lo sanno fare, ma ogni tanto abbassare la cresta non guasta.

    Non amano stare troppo al telefono

    Noi donne siamo maestre in questo, trascorreremmo ore ed ore al telefono con le amiche e anche con lui se solo ce lo permettesse. Loro, al contrario, si stancano in un nanosecondo, soprattutto se dall’altra parte della cornetta ci siamo noi.

    Hanno bisogno di aggiustare tutto

    Per quale ragione a loro piaccia tanto aggiustare le cose e a noi no, non è dato a sapersi. La natura ci ha fatti così, diversi, ma dopotutto va anche bene, basta averne uno in casa e ogni guasto è risolto.