Comunicazione di coppia: il dizionario dell’universo maschile

da , il

    Comunicazione di coppia: il dizionario dell’universo maschile

    Se è vero che noi donne veniamo da Venere e gli uomini provengono da Marte appare chiaro perché i due sessi sono come due universi paralleli e che la comunicazione sia difficile. Maschi e femmine guardano spesso il mondo da prospettive diverse, sia nelle piccole che nelle grandi cose. Ma visto che dobbiamo convivere sulla Terra, e che lo facciamo anche molto ravvicinatamente, allora tanto vale cercare di capirci il più possibile. Care donne armatevi di carta e penna perché quello che segue è un dizionario che traduce letteralmente dal dialetto ‘mascolino’ al linguaggio ‘femminino’.

    Per ogni situazione troverete la sua frase standard e quello che invece dovete leggere tra le righe.

    Il pranzo dalla suocera

    Quando lui all’ultimo minuto ti dice con tono pacato ‘Cara ti sei ricordata di avvertire tua madre che oggi pranziamo da lei’ fingendo di dare per scontata una risposta affermativa, in realtà incorcia le dita e spera che, avendoti ricordato all’ultimo momento dell’evento ci sia una minima speranza che tu te ne sia dimenticata per evitarsi l’incontro con la suocera.

    I suoi vestiti

    Se lui ti chiama dalla camera con la testa immersa nell’armadio urlando ‘cara dove HAI MESSO la mia camicia a righe?’ in mente sua sta già pensando ‘Non mi dire che non l’hai ancora stirata?’. Non aspettatevi mai che un uomo vi chieda dove si trova una cosa: la formula esatta è sempre ‘dove hai messo’ perché dà per scontato, non si sa bene in base a quale principio, che voi siate responsabili anche dei suoi calzini.

    Il calcio

    Se lui appare premuroso ricordandoti che quella tua cara amica è in città o chiedendoti se tua madre si è ripresa del tutto dall’influenza sta cercando di darti un valido motivo per uscire di casa e lasciarlo solo con il suo divano e la sua tv per seguire il calcio la Domenica pomeriggio.

    Sex appeal

    Se lui si accorge che hai un taglio di capelli o un vestito nuovo e si complimenta in pochi minuti finirete a letto: è il suo modo rudimentale per dirti che vuole fare l’amore.

    Cucina

    Se prepari il suo piatto preferito e lui pone le mani avanti dicendo che non ha fame o ti chiede se ti sei ispirata alla ricetta di sua mamma ti sta gentilmente invitando a prendere lezioni di cucina.

    Questi sono solo alcuni segreti per la sopravvivenza della coppia ma aiutano nella vita quotidiana.